28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

MORTA LA BAMBINA PRECIPITATA DAL TERRAZZO

I genitori hanno deciso di donare gli organi della piccola

| |

| |

PADOVA/COLLE UMBERTO - E' stata dichiarata verso le 20 di ieri sera, giovedì, dai medici dell'ospedale di Padova la morte cerebrale della piccola Valentina Babuin, caduta mercoledì da un terrazzino, al secondo piano di uno stabile a Colle Umberto.

Per la piccola, accolta al nosocomio padovano in condizioni disperate, non vi erano in sostanza possibilità di ripresa; presentava un grave trauma cranico e numerose lesioni in altre parti del corpo. Dal momento della dichiarazione di morte cerebrale è iniziato il periodo di osservazione (sei ore) durante il quale è possibile valutare l'eventuale espianto di organi. Decisione presa dai genitori che, nello strazio hanno voluto che la perdita della loro piccina si trasformasse in speranza per altre giovani vite. Valentina ha dotato tutti gli organi, nella notte all'ospedale di Padova l'intervento per l'espianto.

La piccola era precipitata da un'altezza di 7 metri e mezzo, sporgendosi dal terrazzino della casa dove viveva con i genitori. Al momento dell'incidente la madre si trovava a letto, malata, il padre era al lavoro.

 

Il terrazzo dal quale è caduta la piccola di 3 anni

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×