23/01/2018quasi sereno

24/01/2018quasi sereno

25/01/2018nuvoloso

23 gennaio 2018

Esteri

E' morta Lucy, la bambina nata vecchia

commenti |

Si è spenta a soli 8 anni Lucy Park, la bambina irlandese con il corpo da centenaria. Lucy era affetta da una rarissima malattia, la sindrome di Hutchinson-Gliford, più comunemente nota come progeria, “nati vecchi”. La piccola era affetta fin dalla nascita da questa patologia che, lansciando intatta la mente, porta a un invecchiamento precoce del corpo e alla morte entro i primi 20 anni di vita.

 

Nonostante il male che l’ha accompagnata durante tutta la sua breve vita, Lucy era forte e sorrideva sempre, come racconta la madre Stephanie su Facebook, dando l’addio alla piccola con una poesia.

“Il suo corpo era malato – scrive la madre – ma il suo cuore era forte. Il suo amore per la vita e il suo splendido sorriso ci hanno reso genitori orgogliosi”.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.927

Anno XXXVII n° 1 / 18 gennaio 2018

LUDOVICO GIRARDELLO

Il giovanissimo attore vittoriese - protagonista de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione” di Gabriele Salvatores - racconta qualcosa di sè. Della città in cui vive (definita da Mymovies “piccolo paesino in provincia di Treviso”). Delle sue passioni. Omettendo (vedi la classe?) nome e cognome della fidanzata

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×