29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Morto Corsini, storico presidente del quartiere di Serravalle

Lunedì il funerale del 75enne

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Morto Corsini, storico presidente del quartiere di Serravalle

VITTORIO VENETO – Battagliero nel suo ruolo di presidente di quartiere, tenace nel difendere la sua Serravalle. All’età di 75 anni si è spento, venerdì, Alfredo Corsini. Senese di origine, serravallese d’adozione, negli ultimi decenni Corsini si era speso molto per il centro storico nelle vesti di presidente del consiglio di quartiere di Serravalle e Sant’Andrea, incarico che ha mantenuto fino a quando questo organismo non venne cancellato dall’amministrazione Da Re.

 

Tante le battaglie che ha portato avanti negli anni in cui Serravalle cambiava volto, non senza difficoltà. I cantieri aperti, il futuro dell’ex cinema Rossini, la rinascita dell’ex ospedale, i parcheggi blu e poi il traforo di Santa Augusta. Nella sua veste di presidente ha saputo dare voce a residenti e commercianti del centro storico, portando le loro istanze all’attenzione delle amministrazioni comunali.

 

Lascia la moglie Maria Giovanna, i figli Egidio e Chiara, nipoti e fratelli. Il funerale viene celebrato domani, lunedì, alle 9.30 nel duomo di Serravalle. Poi la sua salma riposerà nel cimitero del Laterino a Siena, sua terra nativa.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

11/03/2011

ABOLIZIONE DEI QUARTIERI: «ATTO PARTITICO»

Il presidente di Serravalle, Alfredo Corsini, scrive al sindaco e denuncia le «argomentazioni risibili» con cui si giustifica la decisione di eliminazione delle circoscrizioni

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×