25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Morto il giostraio colpito da vigilante

I medici del Ca' Foncello hanno dichiarato la morte cerebrale

|

|

Morto il giostraio colpito da vigilante

VEDELAGO - I medici dell'ospedale Ca'Foncello di Treviso hanno dichiarato la morte cerebrale per il presunto bandito colpito con un proiettile alla testa da un vigilante dei Rangers.

Nella notte tra il 21 e il 22 aprile in varie località del trevigiano erano stati tentati dei colpi ai bancomat; scattato l'allarme i carabinieri avevano iniziato un inseguimento per catturare la banda di cosiddetti 'giostrai' ritenuti responsabili degli assalti.

 

Nel tentativo di bloccarli la guardia giurata, che seguiva le mosse dei carabinieri con la radio di servizio, ha tentato di sbarrare la strada ai fuggitivi. Nelle fase convulse dello stop imposto alla banda sarebbe nato un conflitto a fuoco la cui dinamica è al vaglio della magistratura.

 

La guardia giurata ha sparato almeno un colpo che ha centrato alla testa uno dei presunti banditi che, ricoverato in condizioni disperate, ha di fatto cessato di vivere oggi.

 

La guardia giurata, un 47enne, è indagato per tentato omicidio ed ora molto probabilmente il fascicolo sarà per omicidio, mentre gli altri componenti del presunto gruppo criminale sono riusciti a fuggire dopo aver abbandonato la Bmw su cui viaggiavano.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×