19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Morto Guido Bedin, precursore della scarpa sportiva

Si è spento all’età di 87 anni

|

|

guido bedin

PEDEROBBA - È mancato dopo una breve malattia a 87 anni Guido Bedin, noto imprenditore del mondo delle calzature sportive. Il sindaco di Pederobba, Marco Turato, lo ricorda per essere stato “uno dei primi imprenditori della calzatura che ha dato lustro al Nordest per aver fondato nel 1953 - con il marchio Monterocca - un’azienda che è arrivata ad avere fino a 160 dipendenti negli anni difficili della ripresa economica, dove qui da noi, ma in genere in tutta l’Italia, le opportunità di lavoro erano davvero poche”.

 

“Guido Monterocca – continua il sindaco – aveva con intuizione scelto di produrre una scarpa utile e sportiva di qualità con un prezzo medio-basso per raggiungere tutte le tasche, partendo dalle pantofole, ai dopo-sci e fino al trekking”.

 

Guido Bedin si è distinto per il forte attaccamento al lavoro e alla famiglia. Appassionato di caccia e ripetutamente campione triveneto di tiro al piattello, godeva il piacere delle passeggiate nei boschi, amante com'era della natura e dei paesaggi. 

“Un grazie riconoscente – conclude Turato – va rivolto alla generosa abnegazione della dottoressa Annette Boscarini ed al dottor Carlo Toci che lo hanno assistito passo dopo passo, alla disponibilità del personale della Geriatria di Montebelluna ed alla premura del primario Rizzo”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×