19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Morto uno degli attentatori di Boston, l'altro in fuga. Spari al Mit: ucciso agente

|

|

Morto uno degli attentatori di Boston, l'altro in fuga. Spari al Mit: ucciso agente

WASHINGTON - E' di nuovo terrore a Boston, a quattro giorni dagli attentati alla maratona. Un poliziotto a guardia del campus del Massachusetts Institute of Technology è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco durante la notte. Subito è scattata una vasta operazione di polizia a caccia di due uomini in tutta l'area che dista soli tre chilometri dal luogo degli attacchi di lunedì che hanno provocato la morte di tre persone.

Qualche ora dopo, nel sobborgo bostoniano di Watertown, dove è avvenuta la massiccia operazione che ha messo in campo "decine e decine" di forze della polizia locale, agenti federali e militari della National Guard, durante una sparatoria è stato colpito uno dei due uomini ricercati, gli stessi, riferisce la televisione locale Whdh, sospettati dell'attentato alla maratona. Trasportato in ospedale, è morto poco dopo. Il giovane, il "suspect number one" così chiamato, era quello con un cappello da baseball nero nelle fotografie diffuse ieri dalla polizia scattate durante la maratona.

Il sospetto numero due è invece riuscito a fuggire durante lo scontro a fuoco a Watertown e non è stato ancora preso. Si tratta del ragazzo con il cappello bianco. "Noi pensiamo che sia un terrorista, è armato e pericoloso", hanno detto i portavoce della polizia di Massachussets in una conferenza stampa per strada a Newtown.

Secondo un testimone quel che è avvenuto nelle strade di Watertown è stato uno scontro da vera guerriglia urbana, con spari ed almeno due forti esplosione. Un residente di Watertown ha detto all'Nbc di aver visto qualcosa simile "ad una bomba dentro una pentola a pressione", come quelle esplose lunedì alla maratona. I due armati usavano bombe che "sembravano granate", ha detto ancora il testimone.

La polizia del Massachussets che sta conducendo un controllo casa per casa, intanto, ha allertato i residenti di Watertown: "Rimanete a casa, non aprite la porta a nessuno se non ad un riconosciuto agente delle forze dell'ordine, e in caso chiamate immediatamente il 911".

(Adnkronos/Ign)

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×