23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Nord-Est

Mose, Matteoli: "Mai commesso reati, accuse infondate"

|

|

Mose, Matteoli:

VENEZIA - "Sono sorpreso ma sereno per la richiesta di procedere nei miei confronti avanzata al Senato dal Tribunale dei Ministri di Venezia.

Non avendo mai commesso reati e quindi non essendo stato asservito al Consorzio 'Venezia Nuova', spero di potermi difendere davanti ai giudici in un processo, nel quale le accuse a me mosse si riveleranno del tutto infondate". Lo afferma il senatore di Forza Italia ed ex ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli.

"Basta leggere l'interrogatorio svolto in California per rogatoria, con una procedura anomala, forse irregolare e senza la possibilità dell'intervento dei miei difensori, per rendersi conto -aggiunge- che il mio accusatore, in modo confuso e contraddicendosi più volte, fa affermazioni insensate, inverosimili ed oggettivamente false.

Ciononostante, ancor prima che esaminino le carte, chiederò ai colleghi senatori di autorizzare comunque le indagini sul mio conto perché desidero che su questa vicenda sia la magistratura a fare completa chiarezza, affinché non restino ombre sul mio operato che è sempre stato volto al perseguimento dell'interesse generale".

 



Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×