28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

MOSTRE DI PRIMAVERA

Si inzia il 17 aprile con "Tabule Magiche"

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

MOSTRE DI PRIMAVERA

Vittorio Veneto - Sono tre, organizzate dall’associazione culturale il Filò e patrocinate dall’assessorato alla Cultura, le “Mostre di Primavera”,  che vedranno protagoniste città le opere di un trio di artisti di fama nazionale e internazionale come Nini Memo, Francesco Stefanini e Miro Romagna.

La prima, quella di Nini Memo dal titolo “Tabule Magiche”, aprirà venerdì 17 aprile alle 17 nella chiesetta di San Paolo in Piano, in piazza Giovanni Paolo I. Rimarrà aperta fino al 3 maggio con visite il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. E per la prima volta sono raccolte, in un’antologia cronologicamente curata e organizzata dal critico Fabio Girardello e dal Filò, una trentina di opere di piccolo formato dell’artista che ha all’attivo centinaia di esposizioni nazionali e internazionali. 

La seconda, di Francesco Stefanini, sempre a San Paolo in Piano, si terrà dal 3 al 28 giugno 2009 e sarà inaugurata il prossimo 6 giugno.

L’ultima, quella dell’artista forse più noto, Miro Romagna, è prevista dall’1 settembre al 4 ottobre 2009 e le opere saranno esposte nelle sale della Torre dell’Orologio a Serravalle, mentre una sezione potrà essre visitata nella chiesa di San Giuseppe in piazza Foro Boario.

 

C.B.

 

Nell'immagine un'opera di Francesco Stefanini

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

03/06/2015

Escher a Treviso

A settembre Santa Caterina ospiterà una mostra dedicata al grande incisore olandese

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×