25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Motori / Pillon approda alla ROK

Il driver di Biancade ha deciso di cambiare monomarca

|

|

Motori / Pillon approda alla ROK

TREVISO - Due stagioni in Championkart con alterne fortune: nel 2011 è giunto secondo, mentre nel 2012 ha lasciato a metà anno.

 

Il 2013 è andato così così, ed ora il driver di Biancade (TV) Enrico Pillon ha deciso di cambiare monomarca. Nel 2014 approderà alla ROK, per affrontare nella Super ROK il Trofeo Area Nord; si corre con telai della Tony Kart (azienda leader che a sede a Prevalle – BS) e con motori Vortex, pure quelli prodotti in provincia di Brescia.

 

Pillon sarà seguito dal team Centuria-Motorsport di Treviso. L'obiettivo stagionale è anche quello di disputare qualche gara in KF2 (se qualcuno gli vorrà dare una chance), dopo l'esperienza in KF3 nel 2013. Pillon è stato anche uno dei due prescelti (nel 2011 e nel 2012) per disputare l'Academy Trophy della FIA, una serie internazionale destinata a cercare nuovi talenti.

 

Il campionato che Enrico Pillon affronta nel 2014 scatta nel week end del 15 e 16 marzo sul circuito internazionale del Friuli Venezia Giulia. L'intera serie ha in programma 9 gare anziché 10 perché la prima è stata annullata. Enrico Pillon, che compirà 16 anni a luglio, frequenta con profitto l'Itis di San Donà di Piave (VE) a indirizzo informatico.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×