19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Motori / Podio Europeo per Omar Modolo

Ottimo secondo per il 23enne pilota mottense all’ottava prova del Campionato europeo Autocross Fia a Maggiora (Novara)

|

|

Omar Modolo festeggia con la coppa in mano

MOTTA DI LIVENZA - Pilota mottense sugli scudi: piazzamento di livello europeo per il 23enne Omar Modolo, pilota di autocross, disciplina motoristica che prevede le competizioni su circuiti in sterrato.

Dopo il terzo posto nell'Europeo del 2015, la squadra ufficiale spagnola Casmat ha infatti contattato Modolo. Dopo i test in Spagna di questa estate, lo scorso weekend prima gara e subito podio.

L’occasione è stata l'ottava prova del Campionato europeo Autocross Fia, unica per la categoria kartcross, all'autodromo "Pragiarolo" di Maggiora, in provincia di Novara. Ben 60 le auto al via, con otto nazioni rappresentate: alla partenza gli attuali campioni nazionali di Francia, Repubblica Ceca e l'attuale leader del campionato spagnolo di categoria.



Dopo il superamento delle qualifiche, nella prima manche della gara grande partenza di Modolo, lotta serrata con i primi tre e terzo posto sotto la bandiera a scacchi. Seconda manche su pista fangosa: alla partenza il 23enne agguanta la prima posizione che manterrà fino al termine. Nella terza manche Modolo parte secondo e alla prima curva conquista la prima posizione, che mantiene fino al termine entrando nelle prove clou.

Modolo parte terzo in semifinale: al via conquista il secondo posto che mantiene fino al termine. Si arriva dunque alla finalissima: il 23enne parte terzo con alla sua destra il campione di Francia e alla sua sinistra l'attuale leader del campionato spagnolo.Omar nella prima curva va secondo, posizione che manterrà fino al termine.

Commenta Modolo: «Quando ho tagliato il traguardo ero incredulo. Sono contentissimo di una gara di questo livello. Soprattutto non me lo aspettavo, perché avendo testato poco il mezzo, sono partito in svantaggio rispetto ai miei avversari.

Però c'è l’ho messa tutta e sono riuscito a centrare il podio europeo. Ringrazio il mio meccanico, la squadra ufficiale Casmat, mio fratello che mi segue sempre con passione come mio padre, la C&G Service di Fregona, Scuderia Testadoro, Gallon racing, Al Noleggio, Carrozzeria Delta».

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×