25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Motori / Prosecco Doc protagonista in Germania

Il Prosecco DOC domina la scena in Germania come naming sponsor della tappa dei Mondiali SuperBike di Lausitzring

|

|

sul podio Stefano Zanette, Presidente del Consorzio per la tutela del Prosecco DOC insieme ai tre vincitori

TREVISO - “Una grande emozione per me entrare nel circuito di Lausitzring completamente brandizzato con il logo del Prosecco Doc. La partnership con WSBK avviata 5 anni fa mostra tutto il suo potenziale, come confermano i risultati crescenti in termini di visibilità e popolarità.

Anche se questo sport è apparentemente lontano dal mondo agricolo a cui il Prosecco appartiene, questo matrimonio ci sta regalando enormi soddisfazioni. È davvero una grande cosa essere qui come protagonisti del round in quanto la Germania è il nostro più storico mercato. Se si considera poi che oggi il podio ha ospitato tre piloti UK – nostro attuale primo mercato -  e che al primo posto è arrivata una Ducati, è facilmente intuibile la mia gioia ma anche la viva commozione che ho provato nel sentire l’inno italiano eseguito subito dopo quello britannico". 

Questa la dichiarazione a caldo del presidente Stefano Zanette direttamente da Lausitzring dove ha appena partecipato alla cerimonia di premiazione della Gara 1, trasmessa in diretta dalle reti Mediaset, consegnando le ambite coppe ai vincitori.

Il Consorzio di tutela della Doc Prosecco infatti, ha rinnovato la collaborazione con il WorldSBK e ora, con la ripresa della stagione europea dopo la pausa estiva, si presenta rafforzato nella partnership tanto che la tre giorni in programma nel circuito di Lausitzring da ieri fino a domani domenica 20 agosto, si presenta ufficialmente come “Prosecco DOC German Round”.

Marc Saurina, Direttore Commerciale e Marketing Manager di WorldSBK commenta: "Il Prosecco DOC è un partner cruciale per il nostro Campionato e vederlo qui come Sponsor principale del Round ci rende entusiasti. Rinnovare il forte legame con una realtà che condivide con noi del WorldSBK valori come l’eccellenza è molto gratificante e auspichiamo di reiterare altri successi come questo anche in altre tappe del mondo”. 

Nella foto: sul podio Stefano Zanette, Presidente del Consorzio per la tutela del Prosecco DOC insieme ai tre vincitori, nell’ordine d’arrivo: 1° Chaz Davies (Aruba.itRacing - Ducati); 2° Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team); 3° Tom Sykes (Kawasaki Racing Team). 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×