27/06/2019quasi sereno

28/06/2019quasi sereno

29/06/2019quasi sereno

27 giugno 2019

Altri sport

Motori / Villorba Corse nel week end in pista a Spa

Il team italiano è al lavoro in vista della gara di domenica con i piloti Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e il brasiliano Felipe Nasr sulla Dallara P217 Gibson

Altri sport

Villorba Corse

VILLORBA - Spa Francorchamps ospita il quinto e penultimo round dell’European Le Mans Series 2018 e Cetilar Villorba Corse prosegue l’intensa serie endurance internazionale, scendendo in pista già da oggi per preparare al meglio la 4 Ore belga che si disputa nel week end.

Il team italiano è al lavoro in vista della gara di domenica con i piloti Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e il brasiliano Felipe Nasr sulla Dallara P217 Gibson per una giornata di prove libere (62 giri percorsi, con miglior crono in 2:05:567, quinto tempo assoluto), con l’obiettivo di iniziare a raccogliere dati utili riguardanti alcuni sviluppi e le analisi effettuate nel post-Silverstone sul prototipo di classe LMP2.

Se in terra inglese il mese scorso la prova della squadra diretta da Raimondo Amadio è stata condizionata da noie elettroniche, nel 2017 a Spa, uno dei tracciati più belli e impegnativi in assoluto, Cetilar Villorba Corse fu protagonista di una rimonta conclusa a ridosso della top-5 in piena zona punti.

Sono 40 (con 16 LMP2) le vetture iscritte alla 4 Ore di Spa: domani, venerdì 21 settembre, alle 11.00 in programma le prove libere 1 (90 minuti), poi dalle 16.30 mezz’ora di test per I piloti “bronze”; sabato alle 9.05 le prove libere 2 (90 minuti) e alle 13.54 le qualifiche della classe LMP2 (12 minuti); la gara prende il via domenica 23 settembre alle 12.30 con diretta tv su SportItalia dell’ultima ora dalle 15.30 alle 16.30 e live streaming completo suwww.europeanlemansseries.com

Il team principal Amadio commenta alla vigilia: “Quella in Belgio sarà una trasferta molto dura. Dopo gli inconvenienti di Silverstone per il team sarà importante vedere la bandiera a scacchi e raccogliere più punti possibile. Durante l’intero weekend una particolare attenzione sarà dedicata anche alla raccolta di dati fondamentali che potranno essere utili nel percorso di sviluppo che abbiamo intrapreso sul prototipo. Non si tratta di rivoluzioni, ma di piccole migliorie che mi auguro possano portare a un incremento competitivo delle performance”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Monica Vallerini
Monica Vallerini

Altri sport

L’attrice della fiction di RaiUno “Un medico in famiglia” è la testimonial della seconda edizione dell’evento che il 19 luglio a Oderzo coinvolgerà migliaia di donne: iscrizioni già oltre quota tremila

Oderzo, alla Notte Rosa c'è Monica Vallerini

ODERZO - “Scendiamo in piazza, facciamo sentire la nostra forza. E’ una battaglia che coinvolge tutti. Ognuno deve dare quello che può: il 19 luglio, a Oderzo, è importante essere in tantissime: prevenzione e ricerca sono armi fondamentali nella lotta contro il cancro”.

...

Altri sport

Bocce, importante appuntamento in programma a Santa Maria del Rovere

Nel weekend in programma il Memorial Camolei

TREVISO - Al bocciodromo Olimpia di Santa Maria del Rovere sabato e domenica si disputerà il Memorial Camolei, competizione nazionale di bocce ”raffa” con i migliori specialisti italiani e di San Marino.
 

Altri sport

Al Natatorium ghiotto antipasto dei mondiali di nuoto

Numeri da record per la Treviso Swim Cup 2019

TREVISO - Venerdì 28 e sabato 29 giugno andrà in scena alle piscine comunali di Viale Europa la 5^ edizione del meeting internazionale che chiude la rassegna Circuito Nuoto Italia. Record di iscrizioni (1250) e presenze gara (oltre 4000) e grande attesa per i big Laszlo Cseh e Nicolò Martinenghi.

...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×