29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

MOTTA CADE MA SOLO AL TIE BREAK

A Porto Ponteza Piecena locali vincenti al quinto parziale

| |

| |

MOTTA CADE MA SOLO AL TIE BREAK

PORTO POTENZA PICENA - Una partita al fotofinish. Potrebbe essere questa la lettura della partita che la Pallavolo Motta ha disputato in casa della capoclassifica Golden Plast. Come all’andata i due punti alla fine hanno preso la via di Potenza Picena, ma la partita ha raccontato un match combattuto e tirato dalla prima all’ultima palla. Alla fine, la squadra di coach Orsatti, chiude con 4 giocatori in doppia cifra, cosa mai vista da inizio stagione, segno che la sosta, ha contribuito a ricaricare le batterie per il rush finale.

Nei primi due parziali, la Pallavolo Motta fa la voce grossa e in quasi 1 ora di gioco si conquista il primo punto della partita. Nel primo set, Motta si lascia dietro la Golden Plast di 5 punti (20-25). I padroni di casa con il set appena perso ancora da digerire, nel secondo parziale abbozza una reazione che i biancoverdi ospiti riescono a tenere sotto controllo e chiudono il set ai vantaggi.

Partita chiusa? Niente affatto. Golden Plast, si presenta nel terzo parziale con Caciornia e Zampetti a dettare i tempi per mettere giù palloni pesanti. Golden Plast si porta così da 0-2 a 2-2. Il match si decide come nella gara di andata nel quinto parziale. Se è vero che la storia è fatta per ripetersi, come nella gara di andata, Golden Plast, ai vantaggi, si porta a casa set e partita. Alla Pallavolo Motta resta la certezza di aver comandato sul taraflex per 2 set, aver portato a casa un punto che non si butta mai perché serve a muovere la classifica e aver lanciato il giovane Fantuz nel panorama della Serie B/1.

Marco Guerrato

GOLDEN PLAST MC – PALL. MOTTA 3-2
(22-25, 24-26, 25-19, 25-22, 16-14)
GOLDEN PLAST MC: Terranova, Tobaldi 10 , Musillo 7, Miscio 2, Zamponi 7, Medei 3, Fiori 5, Caciornia 23, Muzio ne, Zampetti 22, Bianchi (libero). N.e. Marcatili. All.: Marchetti e Carmelino
PALLAVOLO MOTTA: Follador 8, Stopar 16, Zanardo, Scapin ne, Ioppi 15, Lazzari 11, Quarti 4, Daldello (libero), Gabana , Maniero 23. Fantuz, Carniel All.: Orsatti, Strumendo.
Note: Durata set: 27’, 33’, 26’, 30’, 17’. Durata totale 133’. Punti totali: 112 - 106
Arbitri: Talento e Di Blasi

 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×