24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Volley

Volley

MOTTA CADE MA SOLO AL TIE BREAK

A Porto Ponteza Piecena locali vincenti al quinto parziale

| |

| |

MOTTA CADE MA SOLO AL TIE BREAK

PORTO POTENZA PICENA - Una partita al fotofinish. Potrebbe essere questa la lettura della partita che la Pallavolo Motta ha disputato in casa della capoclassifica Golden Plast. Come all’andata i due punti alla fine hanno preso la via di Potenza Picena, ma la partita ha raccontato un match combattuto e tirato dalla prima all’ultima palla. Alla fine, la squadra di coach Orsatti, chiude con 4 giocatori in doppia cifra, cosa mai vista da inizio stagione, segno che la sosta, ha contribuito a ricaricare le batterie per il rush finale.

Nei primi due parziali, la Pallavolo Motta fa la voce grossa e in quasi 1 ora di gioco si conquista il primo punto della partita. Nel primo set, Motta si lascia dietro la Golden Plast di 5 punti (20-25). I padroni di casa con il set appena perso ancora da digerire, nel secondo parziale abbozza una reazione che i biancoverdi ospiti riescono a tenere sotto controllo e chiudono il set ai vantaggi.

Partita chiusa? Niente affatto. Golden Plast, si presenta nel terzo parziale con Caciornia e Zampetti a dettare i tempi per mettere giù palloni pesanti. Golden Plast si porta così da 0-2 a 2-2. Il match si decide come nella gara di andata nel quinto parziale. Se è vero che la storia è fatta per ripetersi, come nella gara di andata, Golden Plast, ai vantaggi, si porta a casa set e partita. Alla Pallavolo Motta resta la certezza di aver comandato sul taraflex per 2 set, aver portato a casa un punto che non si butta mai perché serve a muovere la classifica e aver lanciato il giovane Fantuz nel panorama della Serie B/1.

Marco Guerrato

GOLDEN PLAST MC – PALL. MOTTA 3-2
(22-25, 24-26, 25-19, 25-22, 16-14)
GOLDEN PLAST MC: Terranova, Tobaldi 10 , Musillo 7, Miscio 2, Zamponi 7, Medei 3, Fiori 5, Caciornia 23, Muzio ne, Zampetti 22, Bianchi (libero). N.e. Marcatili. All.: Marchetti e Carmelino
PALLAVOLO MOTTA: Follador 8, Stopar 16, Zanardo, Scapin ne, Ioppi 15, Lazzari 11, Quarti 4, Daldello (libero), Gabana , Maniero 23. Fantuz, Carniel All.: Orsatti, Strumendo.
Note: Durata set: 27’, 33’, 26’, 30’, 17’. Durata totale 133’. Punti totali: 112 - 106
Arbitri: Talento e Di Blasi

 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×