17 settembre 2019

Oderzo Motta

MOTTA DI LIVENZA / ENERGIA E AMBIENTE? UN CICLO DI CONFERENZE

L’associazione culturale Omilos propone quattro incontri per tutto il mese di marzo

| commenti |

| commenti |

Motta di Livenza - Domani sera prima conferenza del ciclo “Energia e Ambiente” organizzata dall’associazione culturale Omilos che si terrà ogni mercoledì alla sala Italo Svevo della Biblioteca di Motta. Si inizia con “L’efficienza energetica degli edifici”, conferenza tenuta da Davide Pasini.

Spiegano dall’associazione: «E’ di vitale importanza creare una nuova coscienza civile che ponga in primo piano temi quali la tutela ambientale, l’energie rinnovabili, lo sviluppo ecosostenibile. Per fare questo crediamo sia importante far conoscere alla gente metodi alternativi per costruire, riscaldare, abitare le nostre case, che tutelano l’ambiente e pure il portafoglio.

Il risparmio energetico, la raccolta differenziata porta a porta, l’utilizzare la propria acqua di casa anzichè acquistarla al supermercato, la raccolta ed il riutilizzo delle acque meteoriche, sono solo alcuni dei comportamenti ai quali bisogna educare noi ed nostri figli, consapevoli di investire veramente sul nostro futuro, salvaguardando la Terra.

Perfettamente in linea con gli interessi dei propri finanziatori, i giornali nazionali si rifiutano di informare la gente riguardo le alternative possibili, e i progressi fatti dalle altre nazioni europee in termine di ambiente ed energia. Sugli occhi di tutti la vergognosa situazione rifiuti in Campania, un’emergenza studiata a tavolino, un disinteresse della stampa per il riciclo e la raccolta differenziata e le verità omesse sui “termovalorizzatori”.

Le conferenze dal titolo Energia & Ambiente si terranno ogni mercoledì sera alle 20:30 per tutto il mese di marzo. Quattro incontri che vedranno la presenza esperti e tecnici operanti in quei nuovi settori dell’industria legati allo sviluppo/risparmio energetico».

 

Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

23/05/2013

«No agli inceneritori»

Incontro a Mogliano tra le cinque amministrazioni che si battiono dal 2009 contro il progetto di Unindustria

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×