24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Motta, domenica giornata mondiale del cuore

Durante la giornata sarà presente l'assessore regionale alla sanità Luca Coletto

|

|

Motta, domenica giornata mondiale del cuore

MOTTA DI LIVENZA - Controlli sanitari gratuiti, informazione, donazione di nuove attrezzature alla Cardiologia di Oras. A Motta di Livenza - domenica 25 settembre prossima - si terrà l’edizione 2016 della Giornata Mondiale del Cuore con un fitto programma di inziative e incontri.

 

Organizzata dall’Associazione Amici del Cuore dell’Azienda Ulss 9 e dall’Ospedale Riabilitativo, la giornata inizierà alle 8.00 del mattino e prevede appuntamenti fino al pomeriggio. Sarà presente l’assessore alle Politiche Sanitarie della Regione Veneto Luca Coletto.

 

La giornata – che avrà come sede il Palazzetto dello Sport di Motta– inizierà alle 8.00 con controlli sanitari alla popolazione (pressione arteriosa, colesterolemia, glicemia, elettrocardiogramma, e valutazione del rischio cardiaco).

 

Proseguirà alle 11.00 con la tradizionale tavola rotonda. Il tema di questa edizione è: “La riabilitazione cardiologica alla luce della ristrutturazione innovativa delle Ulss venete”. Insieme l’Assessore regionale alle Politiche sanitarie  Luca Coletto, parteciperanno Loriano Brugnera, presidente degli Amici del Cuore, Paolo Speranzon, sindaco di Motta e presidente della Conferenza dei Sindaci Ulss 9, Francecso Benazzi, Direttore generale Ulss 9, Giuseppe Favretto, Consigliere d’Amministrazione ORAS, Francecso Rizzardo, Amministratore delegato ORAS, Nicola Petruzzi.

 

Al termine della tavola rotonda, alle 12.00, si terrà la cerimonia di consegna dei nuovi pulsossimetri, donati l’Associazione Amici del Cuore al reparto cardiologico.

 

La Giornata si concluderà alle 15.00 con la rassegna di balletti, organizzata dal “Centro Danza e Movimento”, seguita dalla premiazione del concorso sugli stili di vita sani “La Salute per amica”.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×