24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

A Motta il Giubileo dei Volontari

Il 4 settembre in basilica raduno di tutte le associazioni di volontariato della Diocesi di Vittorio Veneto

|

|

A Motta il Giubileo dei Volontari

MOTTA DI LIVENZA - Anche il Santuario di Motta di Livenza segue i grandi eventi del Giubileo della misericordia che si tengono a Roma, ma anche nelle chiese giubilari diocesane, com'è la Basilica mottense.  

 

Per questo domenica 4 settembre si terrà anche a Motta la celebrazione del Giubileo riservata agli operatori e volontari della misericordia di tutta la Diocesi di Vittorio Veneto, presieduta dal Vescovo Corrado Pizziolo.

 

L'evento è previsto per le ore 15.30, in cui sarà ricordata la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta avvenuta a Roma nella stessa giornata, ci sarà una solenne liturgia e il passaggio della Porta Santa della Basilica di tutti i convenuti, che rappresentano le decine di associazioni laicali (come Caritas, San Vincenzo, Unitalsi, ecc.) operanti in diocesi.

 

Presenti le istituzioni che lavorano direttamente nel servizio caritatevole e sociale (come le comunità di aiuto alla vita, alla disabilità, ecc.), gli organismi laici che sono impegnati nel volontariato solidaristico (come Avis, Amici del cuore, ecc.) e, naturalmente, le parrocchie e le comunità religiose.

 

Questo appuntamento del 4 settembre segue la festa dell'Assunta dello scorso 15 agosto, che ha visto confluire nel Santuario di Motta una folla di molte migliaia di persone, più ancora del 2015; esso precede poi il grande incontro religioso del pomeriggio del 18 settembre dedicato alla secolare Processione dell'immagine della Madonna dei Miracoli.  Un evento da non perdere, anche perchè la prossima volta sarà nel 2025.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

10/02/2021

Frati in quarantena forse fino a domenica

La negativizzazione è attesa per il fine settimana. In questi giorni le messe sono celebrate dai sacerdoti di Motta e dai confratelli di altre comunità

immagine della news

21/07/2018

Motta, lavori al santuario mariano

L’intervento, atteso da tempo, ha lo scopo di rinnovare la facciata e preservare le statue della basilica, deteriorate dalle intemperie

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×