19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Sport

Altri Sport

MOTTA ORA SA SOLO VINCERE

La formazione di coach Orsatti supera 3-1 il TMB monselice

| |

| |

MOTTA ORA SA SOLO VINCERE

MOTTA DI LIVENZA - Con le buone, ma anche con le cattive, la Pallavolo Motta, al cospetto del TMB Monselice privo del suo palleggiatore titolare, si è imposta in un match durato lo spazio di due set: il primo e il secondo.

Che per i padroni di casa fosse una serata decisamente si, lo si era capito fin dalle battute iniziali del primo parziale, quando con Stopar in battuta, ha raccolto un parziale di 4-0 con due ace in battuta. Il solco messo da Maniero e soci, trascina i padroni di casa al primo tecnico avanti di 3. TMB prova a reagire e arriva il 12 pari.

Quando la squadra di coach Orsatti (nella foto) pigia sull’acceleratore non ce né davvero per nessuno. Al secondo tecnico Motta è avanti di 3 (16-13). Maniero, Lazzari e Ioppi mettono a segno l’allungo decisivo e il set si chiude 25-18. Nel secondo parziale, è TMB ad imprimere il ritmo. Costantemente avanti di 2, la squadra di coach Bergo, piazza l’allungo decisivo dopo il secondo tecnico, dopo che i padroni di casa erano arrivati fino a -1 (15-16). Il set si è chiuso 20-25 per gli ospiti. Con il dente avvelenato, i padroni di casa, trasformano il terzo parziale come fosse un set da dentro o fuori. L’equilibrio in campo dura il tempo di un amen.

Se fino al 4-3 il set era in sostanziale equilibrio, da quel punto in poi, la Pallavolo Motta ha iniziato a giocare al tiro al bersaglio. Sul 20-9, massimo vantaggio per i padroni di casa, il time out chiamato dal tecnico padovano, porta ai suoi soltanto una manciata di punti: 3.

Il set si chiude 25-12. Nel quarto parziale, quando tutti si attendevano la reazione padovana, la Pallavolo Motta piazza la zampata vincente. Il parziale di 7-0, con 2 ace, lascia poco spazio ai dubbi. Motta, spinta da super Pippo, vola a prendersi set e partita lasciando alla formazione padovana solo 20 punti. Sabato di nuovo in casa contro Bonollo Mestrino. Avanti il prossimo.

Marco Guerrato

 

PALL. MOTTA – TMB MONSELICE 3-1 (25-18, 20-25, 25-12, 25-19)

PALL. MOTTA: Follador, Stopar, Zanardo, Carniel, Scapin, Ioppi, Lazzari, Quarti, Daldello (libero), Gabana, Maniero. All.: Orsatti – Strumendo

TMB MONSELICE: Suman, Pietrogrande (libero), Masiero, Ferrari, Drago, De Grandis, Cibin, Canazza, Perciante, Grigolon, Signoretti, Benedetto (libero). All.: Bergo - Longo.

Arbitri: Umberto Fabris e Claudio Boscolo Note: Durata set: 24’, 24’, 19’, 27’. Durata totale 94’. Punti in battuta: 8-1. Errori in battuta: 9-7. Muri punto: 9-13. Punti totali: 95-74

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×