28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Via Motta, posata la nuova passerella

Sara agibile e aperta all'utenza dal mese prossimo

|

|

Via Motta, posata la nuova passerella

MOGLIANO - E’ stata posata oggi la nuova passerella ciclopedonale sullo zero di via Motta. Dal termine dei lavori, esauriti i tempi tecnici per il consolidamento della struttura, si stima entro gennaio, sarà nuovamente agibile.

“Ora davvero si conclude questa vicenda che si era incagliata in procedure burocratiche con un imprevedibile allungamento dei tempi di realizzazione della nuova struttura.

A breve la passerella sarà a disposizione della cittadinanza e sarà così fruibile un importante collegamento ed uno dei più bei percorsi naturalistici del nostro territorio”, commentano il Sindaco Carola Arena e l’assessore ai lavori pubblici Filippo Catuzzato.

La nuova passerella è stata realizzata, come quelle della pista ciclopedonale Olme-Zerman, in ferro, con l’utilizzo un cemento lisciato antisdrucciolo sul fondo, a garanzia della sicurezza degli utenti e della manutenzione futura. Finito l’intervento il Comune provvederà anche a risistemare la strada di accesso, mantenendone l’aspetto paesaggistico e morfologico.

“Restituiamo ai cittadini di Mogliano una pista ciclabile di assoluta bellezza e funzionalità. Un raccordo essenziale per tutti i cittadini di Campocroce che andrà a completarsi con il tratto di pista ciclabile che collegherà Campocroce a Sambughè, a breve in cantiere. Voglio ringraziare il comitato di quartiere di Campocroce di oggi e quello precedente per la collaborazione e l'impegno per portare a termine un'opera così importante”, aveva già avuto modo di commentare Dario Campigotto, consigliere comunale di Campocroce.
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×