19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Motta, questa sera il faccia a faccia tra Tolotto e Righi

I due candidati a sindaco si confronteranno mercoledì sera alle 20.15 in un incontro pubblico organizzato da Confartigianato al palazzetto dello sport

|

|

a sinistra Paolo Tolotto, a destra Alessandro Righi

MOTTA DI LIVENZA - Questa sera in palazzetto dello sport di via De Gasperi va in scena il primo e unico faccia a faccia tra candidati a sindaco previsto a Motta per questa campagna elettorale.

Da una parte Paolo Tolotto (nella foto, a sinistra), 65 anni, imprenditore, consigliere comunale di opposizione uscente, che si presenterà per la civica Motta Unita. Dall’altra Alessandro Righi (nella foto a destra), 33enne ricercatore universitario, assessore comunale uscente, che si candiderà per la Civica Lega Forza Motta.

L’iniziativa è organizzata dalla Confartigianato. Ai candidati verranno poste le stesse domande con identici tempi di risposta. La sede del palazzetto è stata scelta, come gli ultimi confronti, perché si attende un’ampia partecipazione di pubblico.

Tra i tanti all’ordine del giorno ci sarà la questione idrogeologica soprattutto in relazione al pericolo alluvione che a Motta si vive quasi a cadenza annuale in periodo autunnale. Si parlerà di un piano per rilanciare il centro storico e soprattutto le sue potenzialità commerciali. Naturalmente verranno elencati gli investimenti che le due compagini programmeranno per il prossimo quinquennio.

Paolo Tolotto commenta: «La nostra è una squadra formata da mottensi che amano il paese in cui vivono. Lavoreremo per migliorare le aspettative delle famiglie, per la sicurezza e vogliamo aiutare gli operatori economici e commerciali. Il nostro gruppo ha anche l’ambizione di aumentare l’offerta culturale di Motta. Attraverso contributi europei, vorremmo recuperare gli edifici storici che oggi sono abbandonati o in degrado».

Alessandro Righi dice: «Il nostro gruppo politico è stato per buona parte rinnovato. Ed è stato composto senza logiche politiche, non centra la spartizione delle poltrone. Non ci presentiamo contro qualcuno, ma per fare qualcosa. Faccio notare che la prossima amministrazione beneficerà di due anni di cantieri già previsti e finanziati. Siamo noi l’unica alternativa credibile per continuare a far crescere Motta».

Si voterà questa domenica 10 giugno: seggi aperti dalle 7 alle 23.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×