15/12/2018sereno con veli

16/12/2018velature diffuse

17/12/2018nevischio

15 dicembre 2018

Oderzo Motta

Motta, un kit di benvenuto per i nuovi nati

Iniziativa dell'Amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti locali

commenti |

Motta, un kit di benvenuto per i nuovi nati

MOTTA DI LIVENZA - Si chiama «Bebènvenuto a Motta di Livenza»: è il nuovo progetto dell'esecutivo per i bimbi che nascono in paese.

Si tratta di un kit di benvenuto per tutti i nuovi nati da consegnare alle famiglie quando segnaleranno il lieto evento all’ufficio anagrafe. «Ogni bambino che nasce arricchisce la famiglia e la comunità» ha rimarcato l'assessore di reparto Chiara Abbiatici.

«L’Amministrazione comunale, con un gesto simbolico di benvenuto, vuole far sentire le famiglie, anche in occasione di questo lieto evento, parte di una ampia comunità.

Da qui la volontà di offrire un sostegno per la cura e la crescita dei bimbi e delle bimbe mottensi nel primo anno di vita, stando accanto ai neogenitori in questa esperienza bellissima, ma certamente impegnativa e di grande cambiamento.

Facciamo sentire alle famiglie che l’Amministrazione Comunale e la Comunità sono loro vicine in un momento così ricco di emozioni come la nascita di un bebè. Non viene richiesto denaro, ma la volontà di contribuire ad un progetto semplice dove pubblico e privato collaborano». Il progetto prevede la realizzazione di un kit di benvenuto, continuamente aggiornato in base alle adesioni, che verrà consegnato ai genitori dei nuovi nati. «Invitiamo tutti i commercianti, le aziende cittadine, le associazioni sportive e di volontariato a partecipare a questo progetto».

Sulla base delle adesioni raccolte fino ad oggi, il kit conterrà un biberon e un ciuccio, un body e dei volumetti informativi su argomenti importanti per quando a casa arriva un bebè. «Ci piacerebbe che questo progetto possa diventare anche una bella occasione per riscoprire la Comunità e le associazioni che ne fanno parte. Ma soprattutto per incentivare il commercio locale, riscoprendo il valore delle piccole attività che possono offrire un servizio più efficiente basato sul rapporto umano piuttosto che sul prezzo.

Chiunque può parteciparvi, non limitiamo l’adesione ai soli negozi che vendono articoli per neonati, basta pensare qualcosa di utile per il bebè e i suoi genitori». In che modo le famiglie possono usufruire del kit? «Sarà consegnato alle famiglie dei nuovi nati, assieme alla lettera di benvenuto del Sindaco, in occasione della loro iscrizione all’anagrafe nei primi giorni dopo la nascita». Info: 0422/761560.

 

Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×