29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

MOTTA VINCE AL TIE BREAK

La formazione liventina supera Cortona per 3-2

| |

| |

MOTTA VINCE AL TIE BREAK

MOTTA DI LIVENZA - A trascinare al successo gli “Orsatti boys”, contro una formazione quadrata come il Cortona volley, è stata senza dubbio la lettera “C”. “C” come cuore, quello che Quarti e compagni hanno più volte nel corso del match buttato oltre l’ostacolo per mettere a terra palloni pesanti, “c” come coraggio: quello che ha preso a due mani dalla squadra di casa puntando a mettere in difficoltà la ricezione aretina con battute forzate.

Missione compiuta. Con Maniero a mezzo servizio, il martello principale dei padroni di casa risponde al nome di Mirco Follador. Nel primo set, autentica guerra di nervi come se fosse un set da dentro o fuori, Motta rincorre Cortona fino al 14 – 14 con un’altalena infernale. Sul 22-24 Motta piazza un break di 3-0 fino a 24-24.

Ai vantaggi Motta è più cinica e chiude 30-28 con una splendida parallela di Ioppi. Nel secondo parziale i padroni di casa fanno subito il vuoto: 3-0. Cortona risponde portandosi 3-6. Motta torna sotto, ma non basta. Sul 11-17 infortunio a Follador:: tocca a Maniero. Motta resta attaccata al match ma Cortona chiude 21-25. Nel terzo set Cortona è sempre avanti: Motta sembra aver staccato la spina: Terzaroli, Rota e Franceschini fanno molto male: il set finisce 19-25.

Nel quarto set Motta riprende il coraggio a due mani e comincia a martellare come nel primo set. Ai tecnici è sempre avanti poi si fa agguantare sul 18-18. A mettere giù la palla che vale il quinto set è super Pippo. Al quinto set, la voglia di scherzare passa a tutti. Motta è avanti al cambio di campo.

Sul 14-12 Orsatti da le ultime indicazioni. A Maniero basta un’occhiata di Ioppi per capire dove far cadere l’ultima palla e far schizzare il presidente Paolo Bello sul taraflex per la standing ovation finale

Marco Guerrato

PALLAVOLO MOTTA – CORTONA VOLLEY 3-2
Parziali set: 30-28, 21-25, 19-25, 25-22, 15-13
Pallavolo Motta: Follador, Scapin ne, Ioppi, Lazzari, Quarti, Daldello (L.), Gabana ne, Maniero, Carniel, Stopar, Zanardo. All.: Orsatti, Strumendo.
Cortona volley AR: Morell, Terzaroli, Zappaterra (L), Rota, Bruschi, Franceschini, Dipasquale, Di Belardino, Tosi. Mecucci, Bartalini, Pareti, All.: Sideri e Ciamarra
Arbitri: Tiziana Lo Verde e Vittorio Salvini
Note: Durata set: 34’, 33’, 28’, 31’, 19. Durata totale 145’. Punti totali: 110-113

 

 

 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×