29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

MOZIONE DI SFIDUCIA NEI CONFRONTI DI EDDI CANZIAN

Sette consiglieri di maggioranza vogliono mandare a casa il primo cittadino

| |

| |

MOZIONE DI SFIDUCIA NEI CONFRONTI DI EDDI CANZIAN

Sarmede - Sono in sette ad aver presentato una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco di Sarmede Eddi Canzian (in foto): i consiglieri di maggioranza Rolando Baronio, Daniela Chies, Federico Dal Cin, Marcello Dal Cin, Monica Da Ros, Sergio Gallo e Antonio Mares.

A scatenare questa decisione è stato il fatto che durante l’ultimo consiglio comunale, “dopo aver proceduto alla discussione dell’ordine del giorno di solidarietà alle comunità colpite dal terremoto in Abruzzo il sindaco abbia disposto il ritiro dell’argomento senza alcuna votazione, negando ai consiglieri il potere di esprimere liberamente la loro volontà”, si legge nel documento.

Visto che presto anche a Sarmede si terranno le elezioni, il sindaco Canzian ha chiesto agli organi superiori se la mozione rientri nei casi straordinari per cui debba essere convocato il consiglio comunale. La prefettura di Treviso avrebbe informato il sindaco che non essendo l’argomento nè urgente nè improrogabile non può essere portato in consiglio comunale.

Saranno quindi gli elettori a scegliere se mandare a casa Canzian, ricandidato alle prossime elezioni contro Claudio Dus.

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×