15 ottobre 2019

Vittorio Veneto

MULTE (UN PO') PER TUTTI

Per i camionisti che transitano a Serravalle, per gli accattoni e per i proprietari delle 500 case sfitte

| commenti | (3) |

| commenti | (3) |

Vittorio Veneto - Dalla giunta comunale arriva la proposta di nuove ordinanze per il mantenimento dell'ordine e del decoro cittadino. Anzitutto si intende inasprire le sanzioni nei confronti dei conducenti dei mezzi pesanti che violano il centro storico di Serravalle. La multa attuale è di circa 200 euro ma con la nuova ordinanza, che sta per essere firmata dal primo cittadino, raggiungerà i 500 euro.
In secondo luogo, si propongono multe di 100 euro per gli accattoni, in aggiunta all'ordinanza comunale già in vigore che prevede sanzioni per i mendicanti che creano disturbo e disagio alla circolazione, ma che non è applicata per l'assenza del fenomeno.
Nel mirino del comune anche le occupazioni abusive: la città conta circa 500 appartamenti sfitti e la giunta ha proposto una bozza di ordinanza contro l'incuria e l'abbandono degli immobili da parte dei proprietari, con sanzioni da 500 euro.
Ultima ordinanza proposta, quella che prevede multe destinate ai responsabili di danneggiamenti al patrimonio pubblico (edifici, strade, monumenti, etc). Potrebbe essere multato anche chi occupa abusivamente il suolo pubblico, per esempio con gazebi non autorizzati.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×