28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Italia

Muore a 4 anni soffocato da un boccone di mozzarella

Aperta un'inchiesta

|

|

Muore a 4 anni soffocato da un boccone di mozzarella

NAPOLI - A luglio avrebbe compiuto 5 anni il bambino morto soffocato a Napoli da un boccone di mozzarella che non è riuscito a inghiottire. La tragedia è avvenuta all'istituto omnicomprensivo Minucci, in via Bernardo Cavallino, al Vomero, intorno alle 13.30. Gli alunni stavano pranzando, con la refezione portata da una ditta esterna alla scuola. In classe c'erano una maestra, un addetto alla refezione e una ventina di bambini.

A un certo punto il bimbo si è alzato ed è andato dalla maestra per chiedere aiuto: un boccone di mozzarella si era fermato in gola. L'insegnante lo ha soccorso, mentre l'addetto alla refezione ha dato l'allarme. Sono accorse altre maestre e i bidelli. Poi la corsa in ospedale, al Cardarelli, con l'auto di un pizzaiolo, che ha la sua bottega vicino alla Minucci. Una scelta necessaria per evitare i tempi lunghi dell'ambulanza. Ma appena giunto in codice rosso all'ospedale Cardarelli il cuore del piccolo si è fermato per sempre.

Il piccolo aveva un fratellino nato da poco. Scene di disperazione nella sala del pronto soccorso dove il padre fruttivendolo e la madre casalinga sono arrivati dopo poco. La magistratura ha aperto un'inchiesta. Gli agenti del commissariato Arenella con il vicequestore Rosaria D'Amore stanno svolgendo indagini. Il boccone maledetto è stato estratto dalla gola del piccolo e sottoposto a sequestro su ordine del pm di turno. In commissariato sono stati ascoltati la maestra e l'addetto alla refezione e altri testimoni. Domani proseguiranno gli interrogatori.

(Adnkronos)

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×