23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

MURARO SPINGE PER LA BRETELLA MESTRE-MOGLIANO

«Non si può più aspettare, mi appello al commissario Vernizzi»

| |

| |

MURARO SPINGE PER LA BRETELLA MESTRE-MOGLIANO

Mogliano - Il presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro (nella foto) sollecita la realizzazione della bretella che unisce la tangenziale liberalizzata di Mestre e Mogliano Veneto (via Cortellazzo – S.P. 64 “Zermanesa”) prevista da un Protocollo d'Intesa firmato nel febbraio scorso, opera complementare al Passante di Mestre.

«Mi trovo a dover sollecitare la realizzazione della bretella che unisce la tangenziale liberalizzata di Mestre e Mogliano Veneto» dice Muraro.

«Si tratta di un'opera in carico alla PDM che, in base ad un Protocollo d'Intesa firmato qui in Provincia nello scorso febbraio, doveva essere costruita a settembre 2009.

Invece il nuovo anno è già iniziato e non ho ancora visto partire i lavori. Lancio allora un appello al commissario Silvano Vernizzi affinché acceleri i tempi.

La bretella è un'opera fondamentale che collega la Zermanesa alla tangenziale liberalizzata.

Senza quest'arteria i moglianesi, ma non solo, sono costretti a percorrere il Terraglio o, peggio, entrare in autostrada per inserirsi nella grande viabilità.

Visto che i trevigiani tutti pagano già un elevato onere al casello, trovo giusto che quest'opera venga realizzata nei tempi previsti. Ricordo che questa bretella, poi, andrà a collegarsi con la tangenziale Nord di Mogliano che partirà dalla rotatoria “Ex Nigi” sul Terraglio, il cui iter è ormai a un punto di svolta».

E il presidente ricorda: «Credo sia opportuno e ora indispensabile ritrovarsi per fare il punto della situazione sul Passante di Mestre e le complementari.

Non vorrei mai che gli appuntamenti elettorali facciano slittare cronoprogrammi decisi da tempo».

La realizzazione della bretella era prevista da un Protocollo d'Intesa firmato il 2 febbraio 2009 tra Provincia di Treviso, Comune di Treviso, Comune di Casale sul Sile, Comune di Casier, Comune di Preganziol, Comune di Mogliano Veneto, PDM, Concessioni Autostradali Venete S.p.A., Veneto Strade.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×