20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Musei di Treviso aperti e gratuiti durante le feste

Dal 26 dicembre al 6 gennaio i residenti della Marca entrano gratis

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Musei di Treviso aperti e gratuiti durante le feste

TREVISO - Musei gratis per i trevigiani durante le feste natalizie. Con lo scopo di far conoscere le bellezze della città ai propri cittadini e di incentivarli a diventare essi stessi promotori della cultura e del turismo a Treviso l’assessorato alla cultura fa un regalo ai cittadini: dal 26 dicembre al 6 gennaio i residenti nel territorio provinciale potranno visitare i tre musei civici con ingresso libero.

“L’offerta museale della città è davvero ampia – commenta l’assessore Luciano Franchin – già l’anno scorso l’idea di tenere aperti i musei anche nei giorni di festa ha riscosso molto successo. Ora li regaliamo ai trevigiani, perché si facciano ambasciatori dei tesori di Treviso: spesso durante l’anno i residenti nella Marca non hanno tempo di ammirare quanta bellezza riservi la nostra città. Ecco allora che le feste sono l’occasione ideale per venire a scoprire quali grandi capolavori custodiamo. Venite, visitateli, consigliateli”.

E in occasione delle feste, con la sola eccezione del giorno di Natale, i musei Civici di Treviso, Casa Robegan, Santa Caterina e Museo Bailo, resteranno aperti ai visitatori per tutto il periodo, domeniche comprese. Così come lo scorso anno la Vigilia, a Santo Stefano, San Silvestro, Capodanno e nell’Epifania sarà possibile ammirare gli spazi, le opere e le collezioni dei musei civici nei normali orari di visita.

Questi gli orari di visita: 24 dicembre: chiusura anticipata alle 17:00 per Bailo e S. Caterina, orario normale per Casa Robegan (ovvero dalle 10:00 alle 20:00)
25 dicembre: musei chiusi
26 dicembre: orario normale per tutti i musei (S. Caterina 9-12.30|14.30-18; Bailo 10-18; Casa Robegan 10-20)
31 dicembre: orario normale per S. Caterina e Bailo, chiusura anticipata alle 18:00 per Casa Robegan
1 gennaio: orario normale per tutti i musei
6 gennaio: orario normale per S. Caterina e Bailo, chiusura anticipata alle 19:00 per Casa Robegan

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×