28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Agenda

Musica e parole per la famiglia

Musica

dove Chiesa Santi Martino e Rosa

Nella cornice della Chiesa dei SS. Martino e Rosa, domenica 20 maggio alle ore 17.30, avrà luogo il concerto “Musica e Parole per la Famiglia”. Lo spettacolo vede come protagonista l’orchestra Albinuti Junior, che nata nel 2010 da un’idea della direttrice la prof.ssa Marialuisa Barbon, rappresenta una realtà in continua crescita.

 

L’orchestra riunisce giovani e giovanissimi talenti, allievi dell’Istituto Musicale “Tomaso Albinoni” di Spresiano e dell’Istituto Musicale “Arnaldo Benvenuti” di Conegliano. Il gruppo, formato inizialmente da alcuni strumenti ad arco e a pizzico, nel tempo è cresciuto, grazie alla collaborazione dei due istituti musicali, si è arricchito dei suoni suggestivi di clarinetti, flauti, pianoforti e percussioni.

 

Numerose sono le esibizioni di questa orchestra, che ha varcato anche i confini della marca Trevigiana, spingendosi nelle terre meno fortunate di Norcia l’anno scorso, in occasione della consegna di una casetta. L’evento “Musica e Parole per la Famiglia” è articolato come un susseguirsi, senza soluzione di continuità, di suoni e parole ispirati al tema centrale della famiglia, con brani musicali e di prosa appositamente scelti e accostati per stimolare nell’ascoltatore il coinvolgimento e la riflessione.

 

L’evento rappresenta la chiusura dei festeggiamenti in onore di San Leonardo Murialdo, fondatore dei Giuseppini del Murialdo, la cui vita fu proprio dedicata ai giovani.

Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

04/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Auditorium Sant'Artemio - Provincia di Treviso, Via Cal di Breda, 116, 31100 Treviso

Il Quartetto d’archi dei Berliner Philharmoniker a Treviso.

La rassegna Matti per la Musica! organizzata da Asolo Musica all’Auditorium Sant’Artemio, in collaborazione con la Provincia di Treviso, porta in città i Berliner Philharmoniker

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×