29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Mussolini appeso a testa in giù a Serravalle

Sul posto il Sindaco e la polizia locale

| Stefania Rotella |

| Stefania Rotella |

Mussolini appeso a testa in giù a Serravalle

VITTORIO VENETO - Serravalle si è svegliata con il fantoccio di Mussolini appeso a testa in giù alla Loggia dei Grani in piazza Minucci. Stamattina chi transitava per il centro storico non poteva non vedere un fantoccio vestito di nero e con una maschera, con molta probabilità con le fattezze di Benito Mussolini, che appeso a testa in già sventolava sopra la piazza.

La cosa è stata notata dai commercianti e dai residenti sin dalle prime ore del mattino. L’autore o gli autori evidentemente hanno attaccato il manichino durante la notte o alle prime luci dell’alba appendendo il manichino alla terrazza soprastante la piazza. Un gesto che in molti hanno commentato e voluto richiamare alla morte di Mussolini del 28 aprile 1945 e al successivo 29 aprile quando il suo cadavere e quello di Claretta Petacci vennero appesi a testa in giù a piazzale Loreto a Milano.

Una foto ed un gesto rimasti nella storia, che gli ignoti oggi hanno voluto in qualche modo ricordare. In piazza Minucci è intervenuta la polizia locale e il sindaco Roberto Tonon. Il fantoccio verso le 10.30 di oggi è stato rimosso.

 

 

 


| modificato il:

Stefania Rotella

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×