22/07/2018temporale e schiarite

23/07/2018parz nuvoloso

24/07/2018quasi sereno

22 luglio 2018

Rugby

Muzzo e Polesello in azzurro a Parigi

Doppia convocazione nella nazionale di Rugby Seven per le due giocatrici dell'Iniziative Rugby Villorba

Rugby

a sinistra Aura Muzzo, a destra Silvia Polesello

VILLORBA - Festa in casa Iniziative Villorba Rugby: convocate con la Nazionale italiana femminile Seven, Aura Muzzo e Silvia Polesello (nella foto). La selezione azzurra prenderà prende parte in questi giorni al women Grand Prix Series a Marcoussis (Parigi).

Si tratta di un'ulteriore conferma del valore assoluto della scuola villorbese che vanta tre squadre femminili nei campionati under 14,16 e 18 e una in serie A e che annovera nella Nazionale maggiore femminile Manuela Furlan (65 cap), Sara Barattin (81 cap) capitana della formazione azzurra, la stessa Muzzo con 5 cap e Jessica Busato (4 cap). Aura Muzzo, classe 1997, gioca nel ruolo centro ed è studentessa.

Ha collezionato presenze sia nel rugby a 15 che a quello a 7. Fino a qualche anno fa non giocava a rugby ma praticava la ginnastica artistica. Silvia Polesello classe 1993 gioca nel ruolo di ala. E' questa la sua prima convocazione azzurra nel rugby a 7.

Quest'anno si è laureata in giurisprudenza. La convocazione è frutto di un duro lavoro in campo e fuori per le due ragazze, sospinte dall'esempio delle “veterane” villorbesi che si allenano settimanalmente al loro fianco.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

foto d'archivio di un ritiro del Benetton a Calalzo
foto d'archivio di un ritiro del Benetton a Calalzo

Rugby

Dopo tre settimane di preparazione alla Ghirada, il Benetton continuerà il lavoro pre-stagionale a Calalzo di Cadore fino al 28 luglio

Da lunedì Leoni in ritiro in montagna

TREVISO - Lunedì mattina, al termine delle tre settimane di preparazione svolte presso il centro sportivo “La Ghirada” a Treviso, il Benetton Rugby si sposterà in montagna sino al 28 luglio confermando Calalzo di Cadore come sede del ritiro estivo.

a sinistra Giulia Bragante, a destra Federica Cipolla
a sinistra Giulia Bragante, a destra Federica Cipolla

Rugby

Due giocatrici dell'Iniziative Rugby Villorba parteciperanno all’European Beach Fives Rugby Championship

Beach Rugby, da Villorba a Mosca

VILLORBA - Ci sarà un po' di Villorba protagonista all’ European Beach Fives Rugby Championship 2018 che si svolgerà a Mosca dal 3 al 6 agosto. In campo infatti anche l’Italia con una formazione femminile composta da dodici atlete.

Il gruppo farà tappa a Caorle dove si ritroveranno il 1 agosto...

Leoni, stagione al via
Leoni, stagione al via

Rugby

Oggi, 2 luglio, sono iniziati gli allenamento del Benetton Rugby in vista della prossima stagione agonistica

Leoni, stagione al via

TREVISO - E’ ufficialmente iniziata stamane la nuova stagione sportiva del Benetton Rugby, durante la quale il club biancoverde sarà impegnato in Guinness PRO14 e nell’European Rugby Challenge Cup.

La preparazione proseguirà, presso il centro sportivo de “La Ghirada”, per le prossime tre...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.940

Anno XXXVII n° 14 / 26 luglio 2018

DAI "LAGER" LIBICI A VITTORIO VENETO

Se questo è un uomo. Imprigionati, torturati, uccisi o venduti come schiavi. Le testimonianze dei sopravvissuti ai campi di concentramento in Libia arrivati a Vittorio Veneto

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×