14/11/2018quasi sereno

15/11/2018quasi sereno

16/11/2018quasi sereno

14 novembre 2018

Rugby

Muzzo e Polesello in azzurro a Parigi

Doppia convocazione nella nazionale di Rugby Seven per le due giocatrici dell'Iniziative Rugby Villorba

Rugby

a sinistra Aura Muzzo, a destra Silvia Polesello

VILLORBA - Festa in casa Iniziative Villorba Rugby: convocate con la Nazionale italiana femminile Seven, Aura Muzzo e Silvia Polesello (nella foto). La selezione azzurra prenderà prende parte in questi giorni al women Grand Prix Series a Marcoussis (Parigi).

Si tratta di un'ulteriore conferma del valore assoluto della scuola villorbese che vanta tre squadre femminili nei campionati under 14,16 e 18 e una in serie A e che annovera nella Nazionale maggiore femminile Manuela Furlan (65 cap), Sara Barattin (81 cap) capitana della formazione azzurra, la stessa Muzzo con 5 cap e Jessica Busato (4 cap). Aura Muzzo, classe 1997, gioca nel ruolo centro ed è studentessa.

Ha collezionato presenze sia nel rugby a 15 che a quello a 7. Fino a qualche anno fa non giocava a rugby ma praticava la ginnastica artistica. Silvia Polesello classe 1993 gioca nel ruolo di ala. E' questa la sua prima convocazione azzurra nel rugby a 7.

Quest'anno si è laureata in giurisprudenza. La convocazione è frutto di un duro lavoro in campo e fuori per le due ragazze, sospinte dall'esempio delle “veterane” villorbesi che si allenano settimanalmente al loro fianco.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Nel test match in programma sabato, ecco il XV dell'Italia che scenderà in campo alle 15 a Firenze

Contro la Georgia ecco i Leoni azzurri

FIRENZE – Conor O’Shea, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che sfiderà la Georgia nel primo dei tre Cattolica Test Match 2018 di Novembre in calendario sabato 10 novembre alle 15 allo stadio “Franchi” di Firenze, incontro che sarà trasmesso in...

Benetton in azione
Benetton in azione

Rugby

Leoni poco cinici, a passare sono gli ospiti che la spuntano 10-15

L'Ulster vince in rimonta a Monigo

TREVISO - I Leoni biancoverdi partono subito nel migliore dei modi, al 1’ ostruzione di Ulster e possibilità per Allan di calciare in touche dentro i 22 irlandesi. Rimessa laterale affidata a Faiva, fallo commesso dagli ospiti e n.10 che calcia nuovamente fuori questa volta sui 5 loro.

...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×