29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

My Salus is Bellatrix

Categoria: Istruzione -

immagine dell'autore

Francesca Salvador | commenti |

13 dicembre 2009 - 13 dicembre 2014

Associazione Salusbellatrix

...se conosci, puoi scegliere...

 

SALUSBELLATRIX è una associazione senza scopo di lucro che organizza incontri, corsi e conferenze al fine di permettere a tutti, gratuitamente, di accedere a determinati ambiti della conoscenza tenuti nell’ombra.

 

Gli argomenti trattati sono prevalentemente di educazione tesa al raggiungimento della salute psico-fisica dell’individuo. In questi momenti si da spazio a terapie efficaci, non traumatizzanti per il corpo ma poco conosciute, a volte osteggiate.

 

Alla base di molte scelte in ambito sanitario, la priorità non è più la salute delle persone, bensì l’interesse economico di pochi. Infatti molti metodi di guarigione e prevenzione sono molto meno dispendiosi rispetto alle spese sostenute dal sistema sanitario per curare con la medicina convenzionale.

 

Purtroppo il potere decisionale e informativo è nelle mani della classe dirigente che trae vantaggio dalle spese mediche sostenute dai diversi paesi a livello mondiale, di conseguenza la divulgazione e la ricerca non godono della giusta libertà ma sono coinvolte in questo ingranaggio che ha per unico scopo un ritorno economico.

 

In questo contesto SALUSBELLATRIX crea degli spazi di incontro e confronto per dare la possibilità alle persone di informarsi e poter poi affrontare scelte importanti con più consapevolezza.

 

Solo il fatto di poter mettere in discussione le proprie certezze, in una prospettiva più ampia, è un passo verso l’evoluzione in una società più cosciente e attiva, critica e interessata.

 

Spesso i mezzi di comunicazione e informazione distraggono l’opinione pubblica , i dati a volte vengono manipolati o divulgati con un linguaggio talmente criptico da risultare ostico perfino agli addetti ai lavori.

 

Ai più non resta che affidarsi all’autorità della medicina ufficiale confidando negli organi di controllo e tutela, che purtroppo sono inseriti, spesso senza saperlo, e manipolati da questo ingranaggio.

 

"L’utopia si trova all’orizzonte.

Quando mi avvicino di due passi arretra di due passi.

Se avanzo di dieci passi, rapida scivola dieci passi più avanti.

Per quanto innanzi io mi spinga non potrò mai raggiungerla.

Che scopo ha dunque l’utopia?

Quello d’indurci ad avanzare."

Eduardo Galeano

 

Siamo qui per chi, insieme a noi, voglia iniziare questo cammino verso l’utopia (forse), di una società sana in cui la salute, la dignità e la felicità dell’individuo siano al primo posto.

Sono molte le persone che nei più diversi ambiti si sfidano e lavorano in questa direzione.

 

E’ un po’una lotta di Davide contro Golia, ma un proverbio giapponese dice “Uno è la madre di diecimila”.

 

Il nostro obiettivo è, giorno dopo giorno, incontro dopo incontro, aiutare più persone possibili in modo da iniziare un’onda che si possa espandere.

 

Non importa fino a che livello.

 

Ogni singola persona è preziosa e ha il diritto alla salute e alle cure migliori.

 

Se condividete la nostra opinione, bene!

 

Il giorno 13 di ogni mese vi aspettiamo per incamminarci verso l’utopia!

 

 

Per i 5 anni dell'Associazione, il nostro amico Adriano Bianchi, ha realizzato una bellissima sorpresa.

Buona visione,

e un augurio particolare di giorni sereni a tuti i lettori.

Francesca

 

MY SALUS IS BELLATRIX

 

.



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×