16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

In coda per farsi marchiare la bici con il codice fiscale: "Così non ce la rubano"

Successo per la prima punzonatura delle bici in piazza Borsa

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

In coda per farsi marchiare la bici con il codice fiscale:

TREVISO - C’è chi usa la bici per andare a lavoro, chi per raggiungere la stazione ferroviaria, chi per svago nel fine settimana. Sabato in piazza della Borsa, circa 150 persone, si sono messe pazientemente in fila per la punzonatura gratuita della propria bici.

Un successo per l’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Fiab per contrastare i furti delle due ruote e rintracciare più facilmente il legittimo proprietario.
La punzonatura prevede la marchiatura delle bici con il codice fiscale del proprietario affiancata da una targhetta col lo stemma della città.

La Fiab, federazione amici della bicicletta, ha fornito il servizio in piazza Borsa, donando a tutti i partecipanti un kit di faretti a led per biciclette, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della sicurezza e dell’illuminazione notturna.

Per chi volesse punzonare la propria bicicletta tradizionale o elettrica, potrà farlo tutti i sabati mattina dei mesi di aprile e maggio, al comando deila polizia locale di via Castello d’Amore, dopo aver preso appuntamento chiamando il numero 0422.1915452 il lunedì, il mercoledì o il venerdì mattina.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×