20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

NASCE "LABORATORIO 0246"

Presidentessa è la pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali

| |

| |

JESI - Jesi, lunedì 16 maggio, ore 20.25: è nato Laboratorio 0246. Con la firma sullo statuto e l’atto costitutivo apposta dalla Presidentessa Valentina Vezzali, il Vice Presidente Andrea Benetton ed il Consigliere Delegato Giorgio Buzzavo, prende ufficialmente il via l’attività dell’Associazione di Promozione Sociale ideata a Treviso, a La Ghirada - Città dello Sport, tutta dedicata alla prima infanzia e in particolare i temi dello sviluppo senso – motorio e dell’alimentazione.

Laboratorio 0246 prende spunto dal successo di Primo Sport, il modello di parco giochi inaugurato proprio a La Ghirada un anno fa, area di 2mila metri quadrati composta di 4 percorsi motori studiati da Università di Verona, CONI e Legnolandia (manualità, mobilità, equilibrio, gioco simbolico), per favorire lo sviluppo senso-motorio nei bambini da 0 a 6 anni.

Laboratorio 0246 ora si concentrerà su due fronti: il primo, replicare il parco giochi Primo Sport in altri Comuni d’Italia, con Milano, Roma, Verona, Parma e Jesi in pole position per avere realizzata la struttura gratuitamente nella primavera del 2012; il secondo, informare sui temi scottanti della prima infanzia le famiglie attraverso la produzione di libri in distribuzione gratuita tramite download dal portale internet www.0246.it che diventerà il riferimento per i genitori riguardo alimentazione e sviluppo motorio dei propri figli in età prescolare.

Valentina Vezzali, olimpionica per cinque volte e simbolo dello sport italiano nel mondo, da lunedì sera Presidentessa di Laboratorio 0246, ha creduto da subito nella bontà di questo progetto e nell’importanza di diffondere conoscenza su questo mondo: “Parlo da mamma, prima che da atleta, e mi rendo conto di quanto siano importanti per mio figlio il gioco e il movimento, il socializzare con altri bambini, anche di età diverse, l'imparare a conoscere il proprio corpo, gestendo a volte la frustrazione di provare e riprovare finché non si riesce!”

Dopo la firma degli atti di costituzione, Laboratorio 0246 verrà presentata ufficialmente a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI, venerdì 10 giugno prossimo in occasione dell’annuale convegno su “La Responsabilità Sociale dell’Impresa verso il Territorio”.

 Il momento della firma dell’atto costitutivo di Laboratorio 0246 con, da sin., Andrea Benetton, Valentina Vezzali ed Andrea Cardinaletti presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo che appoggia l'iniziativa

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×