28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Nasce a Treviso l'orologio che controlla l'azienda

L’idea è venuta all'imprenditore Roberto Comarin, il “leader watch” mostra tutti i numeri sulla produzione e vendite

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

“leader watch”

TREVISO - Un orologio per controllare la propria azienda minuto per minuto. Per l’imprenditore entrate e uscite, redditività delle ore lavoro dei dipendenti, costi di produzione e finanziarie, sono a portata di polso.

E’ l’innovativo strumento “Leader Watch”, un orologio che controlla l’azienda come fosse il corpo di uno sportivo, ideato dal trevigiano Roberto Comarin, imprenditore informatico, titolare della Modi Nuovi di San Martino di Lupari, società specializzata in software gestionali per le aziende.

“Abbiamo elaborato un software unico nel suo genere a livello mondiale, lo abbiamo pesato con degli algoritmi e bilanciato con una interfaccia grafica innovativa”, spiega Comarin (nella foto a lato). “Di fatto, l’imprenditore dovrà solo guardare i numeri scorrere, senza pensare ad altro". “Abbiamo cambiato il paradigma dei modelli di controllo di gestione aziendale e lo abbiamo fatto ad un prezzo contenuto pensato appositamente a una fascia di mercato che includa anche le realtà medio piccole - spiega Comarin - perché è lì che spesso manca il controllo di gestione”. L’orologio non è ancora commercio, ma alcuni clienti hanno già iniziato a utilizzarlo per testarlo.

La presentazione ufficiale del nuovo smartwatch è in programma nella mattinata del prossimo 21 febbraio all’Hotel Bhr di Quinto. Ad assistere all’anteprima ci saranno oltre cinquecento imprenditori, mentre in collegamento via Skype anche Alberto Forchielli, esperto economo e blogger originario di Bologna, autore di libri di successo, docente e a sua volta imprenditore, fondatore e presidente di un fondo di investimento che gestisce un miliardo di dollari di investitori cinesi specializzati in startupp. Peraltro, la data sarà perfetta anche per festeggiare un evento storico, ossia il trentennale dalla fondazione dell’azienda di informatica Modi Nuovi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×