29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Natale al buio: niente luminarie, commercianti in rivolta

Sandri (Ascom): "Colpa dell'amministrazione, così non va" e il Comune stanzia 70mila euro

|

|

Natale al buio: niente luminarie, commercianti in rivolta

MOGLIANO – Niente luminarie e addobbi natalizi in centro a Mogliano. “Colpa dell’amministrazione” . Non usa mezzi termini Domenico Sandri, presidente dell’Ascom-Confcommercio moglianese che rappresenta circa 200 commercianti, che, alla vigilia dell’avvio del periodo natalizio, definisce “azzerato il dialogo con l’amministrazione comunale, nulla la possibilità di sinergia col commercio e col terziario, e massima la disattenzione verso le categorie economiche.”

“Non siamo solo amareggiati e delusi, ma soprattutto arrabbiati- prosegue Sandri- questa amministrazione, sulla quale confidavamo per avviare un progetto di rilancio del centro ed una serie di azioni locali per ridare fiducia alle imprese e sbloccare situazioni di stallo, ha saltato a piè pari il dialogo richiesto dall’associazione e la collaborazione con i commercianti moglianesi”. L’ultimo scontro sulla scelta di non mettere le luminarie per il Natale in centro. “Dai confronti con il Comune abbiamo ricevuto solo silenzi e porte chiuse: sembrano sordi ad ogni nuova progettualità e dimostrano di ignorare la disponibilità di un’associazione che opera da decenni per il rilancio dell’economia e del territorio. Senza concertazione - conclude il presidente dell’Ascom Mogliano - non si va da nessuna parte”.

Ma il Comune risponde con un contributo pari a 70 mila euro, stanziato nell’ultima giunta, per finanziare le manifestazioni natalizie durante tutto il mese di dicembre fino all’Epifania. “Negli ultimi anni non era mai stata stanziata una cifra così consistente per le festività”, replica l’amministrazione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

14/12/2016

«La crisi si combatte insieme»

Massimo Cestaro (Ascom Confcommercio Mogliano): «Per il commercio 2016 anno molto difficile ma ha aiutato la collaborazione con l'Amministrazione comunale»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×