29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Il negoziante reagisce, il rapinatore lo ferisce con l’accetta

Il malvivente è stato arrestato dalla polizia giunta sul posto bloccando la zuffa tra i due

|

|

polizia

CONEGLIANO Prima il furto da Eat’s in via Battisti a Conegliano, poi il tentativo di rapina finito male in un negozio di elettronica ed infine l’arresto da parte degli uomini del commissariato di polizia di Conegliano. A finire in carcere un 20enne della zona di Conegliano già noto alle forze dell’ordine. Il suo complice, un 25enne senegalese, si trova invece agli arresti domiciliari.

 

I fatti si sono verificati nella mattinata di venerdì. Verso le 9 il ragazzo ha tentato di rubare dei liquori da Eat’s, ma uno dei dipendenti l’ha bloccato quando è giunto all’uscita. Il 20enne a quel punto ha reagito minacciandolo con un coltello e poi è riuscito a scappare. Immediatamente è scattata la segnalazione alla polizia, che ha fatto scattare la perlustrazione della zona.

 

In via Rosselli, davanti ad un negozio di elettronica, una delle volanti impegnate ha notato una zuffa tra due uomini, uno dei quali impugnava un’accetta. La violenta rissa è stata bloccata dagli agenti, che poi si sono resi conto che uno dei due contendenti era proprio il ragazzo che cercavano, mentre il secondo uomo era il titolare del negozio stesso, un 53enne. Il giovane infatti aveva tentato di rapinare il negozio minacciando il proprietario brandendo l’accetta, ma quest’ultimo anziché consegnare soldi e materiale ha reagito, rimanendo ferito ad una mano.

È nata quindi la zuffa che è proseguita in strada.

 

Ricostruito quanto accaduto, i poliziotti hanno arrestato il 20enne, poi trasferito in carcere. In manette è finito anche il complice, un 25enne senegalese che faceva da palo agevolando la rapina poi finita male del 20enne. L’extracomunitario è scappato via, ma è stato rintracciato dalla polizia poco distante ed è stato quindi arrestato.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×