19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

IL NEGOZIO "DELICATESSE" CHIUDE

Vista la diminuzione delle entrate, a causa della crisi, il proprietario ha deciso di chiudere

| |

| |

Mareno - Dopo 34 anni, il negozio "Delicatesse" chiude. Adelino Piccin, 59 anni, è costretto dalla crisi a cedere la sua attività.Il negozio, dove si vendono frutta, verdura e alimentari, l'avevano aperto i suoi genitori a metà degli anni '60 e poi era passato ad Adelino.

Per i piccoli commercianti, però, è molto dura andare avanti di questi tempi e così il proprietario, vista la diminuzione delle entrate e l'impossibilità di coprire tutte le spese, ha dovuto prendere l'estrema decisione, quella di chiudere, il 31 dicembre, nonostante sia profondamente legato a quest'attività di famiglia.

Originariamente il negozio si trovava in via Calmessa, poi 18 anni fa la famiglia si è trasferita in via della Liberazione 39. Adelino Piccin nell'ultimo anno ha avuto un crollo delle vendite del 50%, anche se il calo era già iniziato con l'euro. Fatto sta che la crisi e la concorrenza della grande distribuzione avevano diminuito i suoi introiti, non permettendo più di coprire affitto, Inps, spese di luce, acqua e gas etc.

Piccin dovrà pagare l'affitto fino ad aprile. Inoltre, poichè la sua pensione di 550 euro è un po' misera, si è già mobilitato per trovare qualche lavoretto per arrotondare.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×