28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Negrisia, al via i lavori al campo sportivo

Il comune di Ponte di Piave investe 19 mila euro: sarà rifatto il manto erboso

|

|

il campo sportivo di Negrisia

PONTE DI PIAVE - Campo sportivo di Negrisia: al via i lavori di rifacimento del manto d'erba. Sarà rinnovato nel suo terreno di gioco. In programma altre altre migliorie e adeguamenti che porteranno a una sua complessiva riqualificazione funzionale, anche ai fini di un'omologazione.

“Questo è un altro piccolo tassello che va a sommarsi agli interventi posti in essere dall’Amministrazione nelle strutture sportive e volti al miglioramento delle stesse – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – dando così risposta alle società sportive e ai cittadini che ne attendono da tempo la sistemazione. In continuità con la manutenzione programmata ed effettuata negli scorsi mesi sull’area sportiva di Negrisia, con la sistemazione e messa in sicurezza della recinzione perimetrale dell’area, al confine con l’area scolastica e la manutenzione all’interno degli spogliatori,- conclude il Sindaco Roma - prosegue la riqualificazione dell’area sportiva di Negrisia che abbisognava da tempo di manutenzione”.

L’intervento programmato e concordato compatibilmente al calendario delle società sportive che lo utilizzano, è propedeutico ad una rigenerazione del manto, necessaria alla risoluzione del problema di stabilità del tappeto erboso ed è iniziato negli scorsi giorni con la rasatura del campo.

Si procederà ora alla fresatura e livellazione per poi passare alla semina e fetilizzazione del terreno di gioco.

“Ritengo - commenta l’Assessore allo Sport Stefania Moro - sia importante valorizzare l’attività sportiva, specie nelle giovani generazioni. Significa non solo investire sulla salute dei cittadini ma soprattutto riconoscere che lo sport è un momento di aggregazione e creazione di rapporti sociali in un ambiente sano e per far questo è necessaria la manutenzione e messa in sicurezza degli impianti sportivi esistenti. Ringrazio le società sportive e i cittadini che la utilizzano, per la comprensione e la collaborazione dimostrata per l’espletamento dell’intervento”.

Il costo complessivo dell’opera è di 19.000 euro.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×