25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

NEL WEEKEND 1^ WINTER NORDIC WALKING CON CIASPOLADA

La nuova manifestazione in programma il 7 gennaio 2012 a Miane

| |

| |

MIANE - La Silca Ultralite Vittorio Veneto, dopo un 2011 ricco di tanti appuntamenti importanti, apre il 2012 con il neo nato "Winter Nordic Walking e Ciaspole Prealpi Trevigiane" il 7 gennaio a Rifugio Alpino Posa Puner a Miane.

Tanti gli appassionati di questa disciplina, costantemente in crescita anche in Italia, che prenderanno il via alle 17.30 al Rifugio Alpino Posa Puner e affronteranno un percorso di 10 km su carrareccia interamente battuta. Tra i partenti spiccano le presenze del sindaco di Miane Angela Colmellere a cui è stato consegnato ieri il pettorale numero 1, ritirato per suo conto dal vice sindaco Moreno Guizzo e dell'assessore allo Sport Massimo Conte, che sarà al via.

"Siamo molto entusiasti di questa nuova manifestazione, così come del lavoro di questi ultimi anni, svolto in totale sinergia tra noi e Silca - puntualizza l'Assessore Massimo Conte - Il Cross Road, l'International Nordic Walking Trail e ora il Winter Nordic Walking e Ciaspole, aiutano a promuovere lo sport e a valorizzare il nostro territorio. La nostra Amministrazione crede molto in queti progetti che aiutano il territorio e incentivano uno sport molto salutare e a contatto con la natura."Sabato alle ore 15.00 l'assessore, insieme ad alcuni atleti della Silca Ultralite, porterà, per 12 km, la fiaccola con il fuoco sacro dalla Chiesa di Miane fino al Rifugio (a 1300 mt sul livello del mare), dove verrà acceso il tradizionale panevin che, per altitudine, sarà il più alto della Provincia di Treviso.

Nella foto: Aldo Zanetti consegna il pettorale numero 1 al vice sindaco Moreno Guizzo che lo ritira per conto del Sindaco Angela Colmellere. Alla sua sinistra l'Assessore allo Sport Massimo Conte.

La manifestazione sarà valida come prima tappa invernale del "Nordic Walking in Tour 2012" e patrocinata dalla Provincia di Treviso e dal Comune di Miane. La direzione logistica è di Fernanda Rasera, vice Presidente della Silca Ultralite, coadiuvata da uno staff di volontari che collaborano nei vari campi di gara degli eventi organizzati dalla società vittoriese. Uno staff versatile che con successo ha aiutato a realizzare molti eventi importanti nel triathlon olimpionico e xterra, nella corsa podistica e cross, e nel Nordic Walking, dimostrando passione per lo sport e per il territorio.

Come sempre per gli eventi targati Silca Ultralite, massima attenzione alla sicurezza, grazie ai numerosi volontari della società e della pro-loco di Miane e un occhio di riguardo a tutti i partecipanti, a cui saranno offerti gadget, assistenza, ristori, party finale al Rifugio e ad estrazione alcuni premi. Grazie anche alla natura non competitiva della manifestazione, tutti i partecipanti potranno godersi il meraviglioso spettacolo naturale che le Prealpi Trevigiane sono in grado di offrire, camminando all'aria aperta e regalandosi una giornata all'insegna del contatto con la natura.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×