23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

Nessuno vuole il vigneto vicino: genitori dell'asilo e residenti se lo "rimpallano"

I genitori dell'asilo di via San Fermo ribadiscono il loro "no": "La soluzione giusta è all'elisuperficie"

|

|

Nessuno vuole il vigneto vicino: genitori dell'asilo e residenti se lo

VITTORIO VENETO - Dopo le dichiarazioni rilasciate da una residente nei pressi dell’elisuperficie di San Giacomo, terreno individuato dall’amministrazione come possibile area per la permuta con il campo adiacente la Scuola dell’Infanzia, ribadiscono il loro “no” al vigneto anche i residenti di via San Fermo e della zona dell'asilo.

 

“Capiamo e condividiamo le preoccupazioni di chi abita nelle vicinanze dell’elisuperficie - assicurano i residenti e i genitori dei bambini che frequentano la struttura - ma non dimentichiamoci che anche nei pressi dell'asilo abitano molte persone, che sono contrarie all'impianto del nuovo vigneto. A nostro avviso la soluzione trovata dall'amministrazione comunale potrebbe davvero accontentare tutti, in quanto l'area è talmente estesa da permettere alla proprietà di individuare un'ampia fascia di rispetto che tuteli i residenti, cosa che in via San Fermo non sarebbe possibile”.

 

“È necessario rivedere i regolamenti esistenti in materia, in modo da evitare il crearsi di altre situazioni come quella della nostra scuola dell’infanzia. Lo abbiamo già richiesto al sindaco Tonon - continuano i genitori - e ci impegniamo, come gruppo, a seguire tale iter di adeguamento del regolamento con distanze di impianto più congrue da abitazioni e siti sensibili. È importante rispettare i diritti dei privati, ma anche tutelare la salute pubblica di chi abita o frequenta i luoghi vicino a vigneti, ancor più se si tratta di persone più vulnerabili, come i bambini”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×