23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Neve e vento gelido, la primavera si fa attendere

A San Biagio sradicato dal vento un palo della Telecom

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Neve e vento gelido, la primavera si fa attendere

TREVISO - La primavera si fa attendere. Ieri la Marca si è svegliata sotto una bufera di neve e un vento gelido. La nevicata del 19 marzo ha colto tutti di sorpresa, tanto da mandare in tilt le strade principali a causa dei rallentamenti.

I maggior disagi sono stati creati dal gelido vento di Burian. A Treviso un albero si è schiantato sulla strada del Galletto, dove sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la strada. Anche a San Biagio è stato necessario l’intervento dei pompieri per mettere in sicurezza un pilone della Telecom piegato a causa delle raffiche di vento.

Dopo la neve, il gelo. Anche nei prossimi giorni, soprattuto nelle ore notturne, saranno registrate temperature sotto lo zero, che preoccupano gli agricoltori. A rischio le colture di stagione come l’asparago, pesche e albicocche, mandorle e susine. Nella Marca è l’asparago a dare le preoccupazioni maggiori, la produzione rischia di essere compromessa dalle gelate improvvise.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

20/01/2024

Neve sulla Marca, imbiancato il Montello

Ieri pomeriggio è iniziato a nevicare sul colle montelliano oltre che in diverse altre zone della Pedemontana. Scatta il piano neve della Provincia - IL VIDEO

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×