16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Nord-Est

Nevica. Il Veneto si imbianca, fuori stagione

Una primavera bianca, dai mille metri in su

|

|

Nevica. Il Veneto si imbianca, fuori stagione

BELLUNO - Il freddo e la pioggia, adesso anche la neve: dalla notte scorsa tutta l'area dolomitica in Veneto è sotto i fiocchi bianchi, caduti dai mille metri di quota in su. Cortina d'Ampezzo e gli altri paesi di fondovalle, da Sappada a Falcade, si presentano imbiancati come in inverno, anche se il calendario segna fine maggio.

 

Nel capoluogo ampezzano sono caduti circa 5 centimetri di neve, anche se le strade sono ora sgombre e perfettamente percorribili. A Falcade il manto bianco ha uno spessore di 10 centimetri, quasi 20 invece ad Arabba, mentre sui Passi dolomitici la neve caduta nella notte raggiunge quasi il mezzo metro.

 

La perturbazione accompagnata da aria fredda da nord ha fatto crollare le temperature, con i termometri intorno agli zero gradi e minime perciò di 5-6 gradi inferiori alle medie del periodo. Clima quasi invernale anche nelle città, con minime di 9-10 gradi, e pioggia che ancora una volta sta flagellando la pianura.

 

Foto da internet

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

20/01/2024

Neve sulla Marca, imbiancato il Montello

Ieri pomeriggio è iniziato a nevicare sul colle montelliano oltre che in diverse altre zone della Pedemontana. Scatta il piano neve della Provincia - IL VIDEO

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×