18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Nidi per i pipistrelli al supermercato bio

“Bat-box” per la conservazione della fauna

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Nidi per i pipistrelli al supermercato bio

PIEVE DI SOLIGO – Da qualche giorno si possono notare delle singolari istallazioni in legno sulla facciata dal supermarket “NaturaSi” di Pieve di Soligo, che altro non sono che “bat-box”, vale a dire casette per ospitare i pipistrelli. Non è dato sapere se i volatili notturni vi abbiano già preso dimora ma di certo l’iniziativa è coerente con la filosofia che anima la catena di esercizi commerciali.

“Anche un negozio può dare il suo contributo alla conservazione della fauna – spiega la dirigenza del supermarket -. Noi del negozio NaturaSi di Pieve Di Soligo abbiamo iniziato un percorso che ci vede impegnati nella conservazione della natura attraverso piccoli ma grandi gesti. Sono state infatti installate le Bat-box (tane artificiali in legno) per accogliere i pipistrelli”. L’iniziativa è stata portata avanti anche consultando degli esperti.

“È stato coinvolto il faunista Fabio Dartora esperto di miglioramenti ambientali per favorire la Biodiversità, che con le sue competenze ci ha aiutati a capire quale fosse la Bat-box migliore e dove installarla affinché l'aiuto alla fauna vada a buon fine. Ora teniamo monitorata la situazione e vi teniamo aggiornati ricordando che tutto questo avviene anche grazie al contributo dei molti clienti che come noi credono in un mondo migliore e scelgono una spesa consapevole... quindi grazie a tutti e buona fortuna pipistrelli”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×