19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Niente area edificabile, volantini con minacce di morte al sindaco in cimitero

Individuato il responsabile del volantinaggio contro Cristina Andretta a Vedelago

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

VEDELAGO – Il Comune non gli trasforma l’area in edificabile e lui, preso dall’ira, lascia in cimitero volantini con minacce di morte rivolte al sindaco.

Era accaduto nei giorni scorsi a Vedelago, il sindaco del paese, Cristina Andretta, si era rivolta ai carabinieri, che ora sono riusciti ad individuare il responsabile e a scoprire, appunto, anche il motivo del suo gesto.

 

Il Comune non aveva accolto la sua richiesta di convertire un pezzo di terreno da agricolo in area edificabile.

Lui aveva reagito con questi volantini diffamatori rivolti a Cristina Andretta e all’amministrazione comunale che fa capo a lei.

L’uomo, un operaio cinquantenne in mobilità, è stato denunciato a piede libero: dovrà rispondere del reato di diffamazione aggravata.

 

"I miei complimenti vanno all'Arma dei Carabinieri per la brillante operazione che ha portato ad individuare in breve tempo l'autore dei bigliettini minatori rinvenuti in cimitero - recita una nota diffusa da Andretta - Questa amministrazione sarà sempre a disposizione dei cittadini: gli uffici e noi amministratori siamo sempre pronti a sostenere serenamente ogni tipo di confronto alla ricerca di soluzioni. In questa logica riteniamo imprescindibile il rispetto dell'Istituzione che la Giunta, e non solo essa, rappresenta".

"Abbiamo - continua - sempre parlato di Comune casa dei cittadini e così è: tant'è che ora i miei uffici hanno ricevuto, tra le tante richiesta di incontro, anche una da parte del soggetto individuato dai Carabinieri. Noi siamo qui pronti ad ascoltare ma valuteremo tempi e modalità successivamente. Oggi siamo molto concentrati sul fronte del Piano degli Interventi che tra pochi giorni verrà presentato in Consiglio Comunale. Le famiglie lo aspettano: è una priorità per tutta Vedelago".

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×