29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Niente fondi per il recupero di villa Margherita: "Una condanna al degrado"

Coalizione Civica critica la decisione della giunta Conte di destinare i 415mila euro ad altre opere

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Niente fondi per il recupero di villa Margherita:

TREVISO- Il consiglio comunale approva la cancellazione dei 415mila euro messi dall’amministrazione Manildo per il recupero di Villa Margherita. Una somma che, secondo la giunta Conte, non sarebbe sufficiente per un lavoro di manutenzione e restauro della villa e del giardino di viale Felissent.

Secondo l’assessore ai lavori pubblici, Sandro Zampasse, servirebbero almeno tre milioni di euro. Quindi i 415mila euro saranno investiti in altre opere.

Ma il gruppo Coalizione Civica per Treviso non ci sta:” l’amministrazione taglia i fondi per villa Margherita: una condanna al degrado?”.“La Giunta Conte vagheggia per la manutenzione straordinaria e il recupero della villa un “intervento di privati” di cui, però, nulla è dato conoscere: non l’indirizzo per il futuro utilizzo dell’edificio, non i tempi previsti per arrivare quantomeno a un bando per l’individuazione dei “privati” interessati all’intervento”.

“Non vorremmo - aggiunge Coalizione Civica - che questa forma di “project financing” in sedicesimo significasse che l’amministrazione cittadina rinuncia a determinare il futuro utilizzo della villa portando, di fatto, alla sua privatizzazione. L’unica certezza è che l’immediato futuro della villa è il degrado”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×