24/03/2019sereno

25/03/2019possibile temporale

26/03/2019sereno

24 marzo 2019

Altri sport

Niente Roller Day nel 2019, Treviso cancella la maratone sui pattini

Dopo 22 anni la giunta comunale all'unanimità ha negato la manifestazione, delusi gli organizzatori

Altri sport

TREVISO - A Treviso niente “Roller Day” per il 2019. La giornata dedicata alla maratona sui pattini prevista il prossimo maggio non si farà.

Il Comune di Treviso non ha dato il via libera. Delusione per la Polisportiva Casier, organizzatirce dell’evento, che in una nota sottolinea: “La Federazione era pronta ad assegnare a Treviso il campionato italiano di maratona e che la macchina organizzativa stava mettendosi in moto per accogliere atleti provenienti dall'Italia e dall'Europa". Invece, l'intero Roller Day, che comprendeva anche la mezza maratona, la Family Roller e varie esibizioni sui pattini, è stato cancellato.

"La Federazione, riconoscendo il valore dell'evento - spiega Bruno Sartorato, presidente della Polisportiva Casier - ci aveva di fatto assegnato il campionato italiano. Ma pochi giorni fa, dopo varie riunioni dalle quali non erano emerse particolari criticità dal punto di vista della viabilità, l'assessore allo Sport, Silvia Nizzetto, ci ha comunicato che la giunta comunale, all'unanimità, ha espresso parere contrario nei confronti della manifestazione.

Sembra che questa sia la posizione delle associazioni di categoria e l'amministrazione comunale si è adeguata. Si pensa che mezza giornata sui pattini, di domenica mattina, rechi più fastidi che vantaggi alla città".  La Polisportiva avrebbe cercato, invano, di venire incontro alle esigenze dell'amministrazione comunale. Il pattinaggio era arrivato per la prima volta in centro a Treviso nel 1996 per i Campionati Mondiali di maratona. Il prossimo anno, invece, non ci sarà.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

A Ponte di Piave tra sabato e domenica attesi 700 atleti

Karate / Nel weekend il Trofeo Lis

PONTE DI PIAVE - Sabato 23 e domenica 24 marzo al Palasport di Ponte di Piave si disputerà il Trofeo Lis Karate, manifestazione di karate della FIJLKAM alla quale parteciperanno oltre settecento atleti.
 

Altri sport

Si parte sabato 18 maggio alle 23 da Segusino, per arrivare in Fadalto, a Vittorio Veneto, entro 24 ore

Il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane diventa un'impresa, 98 i km del tracciato

SEGUSINO - Il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane torna e si fa – letteralmente – in tre. Grande novità quest’anno per l’ormai tradizionale corsa di montagna, una delle più importanti a livello internazionale.

Fabio Tavelli
Fabio Tavelli

Altri sport

Lunedì 25 marzo serata evento a San Pietro di Feletto con il giornalista Fabio Tavelli che incontrerà tre assi dello sport azzurro

Ballan, Cassani e Fauner a Ca' del Poggio

SAN PIETRO DI FELETTO – Grandi sfide per grandi campioni. Tre assi dello sport azzurro sono attesi, lunedì 25 marzo, a San Pietro di Feletto (Treviso), per una serata evento a Ca’ del Poggio Ristorante & Resort.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×