20/05/2019pioggia debole

21/05/2019nuvoloso

22/05/2019parz nuvoloso

20 maggio 2019

Altri sport

Niente Roller Day nel 2019, Treviso cancella la maratone sui pattini

Dopo 22 anni la giunta comunale all'unanimità ha negato la manifestazione, delusi gli organizzatori

Altri sport

TREVISO - A Treviso niente “Roller Day” per il 2019. La giornata dedicata alla maratona sui pattini prevista il prossimo maggio non si farà.

Il Comune di Treviso non ha dato il via libera. Delusione per la Polisportiva Casier, organizzatirce dell’evento, che in una nota sottolinea: “La Federazione era pronta ad assegnare a Treviso il campionato italiano di maratona e che la macchina organizzativa stava mettendosi in moto per accogliere atleti provenienti dall'Italia e dall'Europa". Invece, l'intero Roller Day, che comprendeva anche la mezza maratona, la Family Roller e varie esibizioni sui pattini, è stato cancellato.

"La Federazione, riconoscendo il valore dell'evento - spiega Bruno Sartorato, presidente della Polisportiva Casier - ci aveva di fatto assegnato il campionato italiano. Ma pochi giorni fa, dopo varie riunioni dalle quali non erano emerse particolari criticità dal punto di vista della viabilità, l'assessore allo Sport, Silvia Nizzetto, ci ha comunicato che la giunta comunale, all'unanimità, ha espresso parere contrario nei confronti della manifestazione.

Sembra che questa sia la posizione delle associazioni di categoria e l'amministrazione comunale si è adeguata. Si pensa che mezza giornata sui pattini, di domenica mattina, rechi più fastidi che vantaggi alla città".  La Polisportiva avrebbe cercato, invano, di venire incontro alle esigenze dell'amministrazione comunale. Il pattinaggio era arrivato per la prima volta in centro a Treviso nel 1996 per i Campionati Mondiali di maratona. Il prossimo anno, invece, non ci sarà.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

Festa nel weekend per il gala organizzato per celebrare l'importante traguardo

Lo Skating Club di Motta compie 50 anni

MOTTA DI LIVENZA - Ieri sera al Motta Palace l’Asd Skating Club Mottense Italian Show ha festeggiato i suoi 50 anni di attivitá sportiva.

il progetto della pista
il progetto della pista

Altri sport

Nel 2018 la Polisportiva ha presentato uno studio di fattibilità dell’impianto, ma l’idea è rimasta lettera morta

Nuova pista di pattinaggio in arrivo a Casier?

CASIER – Il progetto è pronto dall’anno scorso, ma il sogno dei pattinatori della Polisportiva Casier non si è ancora tramutato in realtà.

Altri sport

Treviso in Rosa, organizzata da Trevisatletica e Corritreviso con la partecipazione della LILT, pur penalizzata dal maltempo, ha offerto una mattinata di divertimento e solidarietà che ha coinvolto migliaia di donne

Treviso è donna, la pioggia non ferma la grande festa rosa

TREVISO - Il bello delle donne è che nessuno può fermarle. Neanche la minaccia della pioggia, neanche la possibilità di tornare a casa inzuppate dalla testa ai piedi. Treviso in rosa doveva essere, e Treviso in rosa è stata.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×