23/09/2017variabile

24/09/2017temporale e schiarite

25/09/2017quasi sereno

23 settembre 2017

Basket

Nikolic nel roster della Prima Squadra

Nuovo arrivo in casa De Longj, il 18enne arriva da Bassano

Basket

Nikolic

TREVISO - E’ arrivato a Treviso un interessante prospetto che verrà inserito nel roster della prima squadra. Si tratta di Aleksa Nikolic (nella foto), 18 anni compiuti il 3 maggio (classe ’99), ala grande di 204 cm nativo di Belgrado.

Da gennaio 2015 Nikolic era in forza al Basket Bassano, dividendosi tra la serie C1 e l’Under 18. Proprio con la squadra Juniores Aleksa si è messo in particolare luce in questa stagione, conducendola fino al traguardo delle Finali Nazionali di Udine, dove ha realizzato 14.5 punti di media con 10.5 rimbalzi e il 43% da tre. Si tratta di un lungo moderno, con mezzi atletici importanti e un ottimo tiro da fuori, anche da tre punti.

Nikolic disputerà il campionato Under 20 e sarà inserito nel roster della prima squadra, non occupando il posto di straniero in quanto sta completando la formazione in Italia.

“Ho iniziato giocando a calcio, sulle orme di mio papa’ che faceva il calciatore – ha detto Nikoloc nella sua prima giornata trevigiana – giocavo centrocampista e fino a 14 anni quello era il mio sport. Poi pero’ sono diventato troppo alto per il calcio e con la crescita mi hanno consigliato il basket.

A Belgrado ho giocato i primi anni con un piccolo club, il RAS, poi mi sono spostato in una società un po’ più grande, il Sava. Proprio con loro, durante un torneo in Croazia nel 2014 giocammo contro Bassano che mi noto’ e mi propose di giocare con loro. A gennaio 2015 – prosegue Aleksa – mi sono trasferito a Bassano e ho giocato con la giovanile e in C1. E’ stato bello quest’anno giocare le Finali Nazionali, e adesso è fantastico per me essere arrivato in un club come la De’ Longhi e in una città storica per il basket come Treviso. Voglio migliorare il mio gioco, un po’ in tutti gli aspetti, e penso che questo sia il posto giusto per crescere.”

Domani Aleksa Nikolic sarà al TVB Camp al Villaggio San Francesco di Caorle a incontrare i 165 “campers” dell’edizione 2017 iniziata sabato.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso basket
Treviso basket

Basket

Venerdì di semifinali a Trieste, Treviso in campo alle 18.15. Sabato le finali. Le parole di coach Pillastrini

Supercoppa, Treviso sfida Biella

TREVISO - La De’ Longhi Treviso Basket aTrieste, per affrontare le prime gare ufficiali della stagione, con la Supercoppa LNP 2017 Old Wild West che si giocherà nel palasport treistino venerdì e sabato.

Un'immagine del match contro Biella di stasera
Un'immagine del match contro Biella di stasera

Basket

Questa sera, venerdì, a Trieste ha battuto in semifinale Biella 80-72. Domani sera la finalissima

Treviso in finale di Supercoppa

TRIESTE - Treviso in semifinale di Supercoppa, la prima della sua storia. Era la prima partita ufficiale della stagione per la De’ Longhi Treviso che a Trieste senza Bruttini, Nikolic e Negri affronta l’Eurotrend Biella nella prima semifinale della Supercoppa.

una fase del match di Portogruaro
una fase del match di Portogruaro

Basket

Amichevole mercoledì sera a Portogruaro. Sugli scudi Brown autore di 17 punti

Treviso supera Ferrara

PORTOGRUARO - Nell'amichevole di stasera a Portogruaro, la De Longhi ha battuto Ferrara a +4.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×