28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

"No al pirogassificatore", cittadini manifestano

A Orsago continua la battaglia contro l'impianto. Attesa per giovedì la risposta del Tar

|

|

ORSAGO - Manifestazione molto partecipata sabato mattina a Orsago per dire no al pirogassigicatore che potrebbe essere costruito nel Comune. Un presidio in via Camparnei si è svolto a ridosso della decisione che il Tar prenderà giovedì prossimo e che potrebbe bloccare la costruzione dell’impianto.

 

Finora il comitato ha raccolto 1740 firme contro il pirogassificatore ma in via Camparnei sono già state costruite le serre che dovrebbero essere “scaldate” grazie al pirogassificatore. Serre che, lamentano i cittadini, "in inverno vengono illuminate da una luce fluorescente, disturbando i residenti nelle ore notturne e provocando anche emicranie".

 

”Le serre in questione - puntualizzano inoltre i membri del comitato - emettono anche fumi di natura imprecisata, odori poco gradevoli, rumore mattutino di un macchinario sito nel cantiere, sversamento a terra di liquidi di natura sconosciuta”.

 

Contro queste e contro il progetto del pirogassificatore i cittadini ieri mattina si sono fatti sentire. La loro battaglia dura da tre anni e giovedì prossimo ci sarà una risposta importante.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×