25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

"NO INCENERITORI A SILEA E MOGLIANO": STASERA SE NE PARLA A MARCON

Ieri sera dibattito anche a Preganziol

| |

| |

Mogliano – No all’inceneritore, Mogliano si mobilita. Ieri sera folla a Preganziol per un’assemblea pubblica dal titolo “No agli inceneritori per rifiuti speciali industriali di Silea e di Mogliano”.

Assemblea organizzata dall’Amministrazione Comunale di Preganziol, con l’obiettivo di acquisire informazioni sul progetto di inceneritori per rifiuti speciali proposto da Unindustria «e dimostrarne l’inutilità» come spiegano gli organizzatori.

I quali hanno promosso la serata anche per «capire le conseguenze negative che gli inceneritori riversano nel nostro territorio; tutelare la salute pubblica; e soprattutto per prepararsi alla mobilitazione durante le prossime fasi di esame del progetto».

Stasera alle 20.45 alla sala del Consiglio Comunale del Centro Civico in Via della Cultura a Marcon altra serata, organizzata dall’Amministrazione Comunale, che ha come titolo: “Il perché dei No all’inceneritore a Bonisiolo – rischi e danni per la salute delle persone, per il territorio, per l’ambiente naturale”.

Durante l'incontro sarà presentato il team di esperti incaricato dai Comuni di Mogliano Veneto, Preganziol, Quarto d’Altino, Casale sul Sile e Marcon per la redazione del parere contrario alla realizzazione dell’inceneritore di Bonisiolo che sarà presentato alla Regione.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

23/05/2013

«No agli inceneritori»

Incontro a Mogliano tra le cinque amministrazioni che si battiono dal 2009 contro il progetto di Unindustria

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×