29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Nocciole di Marca per i wafer Loacker

Questa sera l'incontro con i rappresentanti di Loacker per illustrare alle imprese agricole interessate l’opportunità di aderire al loro progetto

|

|

Nocciole di Marca per i wafer Loacker

TREVISO - Coltivatori trevigiani che bontà. “Prendiamo a prestito senza timori di smentita lo slogan di Loacker proprio perché la straordinaria azienda dolciaria bolzanina, domani incontrerà Coldiretti Treviso per presentare il proprio contratto di conferimento e stoccaggio e soprattutto le nostre imprese agricole che sono professioniste vocate a produrre prodotti buoni  – sottolinea il presidente provinciale dell’organizzazione più rappresentativa dei produttori di Marca, Giorgio Polegato – Il nocciolo rientra tra quelle nuove colture su cui da alcuni anni Coldiretti sta investendo per realizzare delle vere opportunità produttive”.

E così questa sera, nella sede provinciale di Coldiretti Treviso, a Paese, si svolgerà un incontro su invito con i rappresentanti di Loacker al fine di illustrare alle imprese agricole interessate l’opportunità di aderire al loro progetto.

Nella Marca per ora sono una ventina (90 ettari totali) le realtà che hanno piantumato noccioli. Per fine anno si parla di una piantumazione di noccioli destinata nella Marca a raddoppiare.

“Il progetto Loacker prevede la presentazione alle nostre imprese agricole associate del loro protocollo agronomico delle produzioni di nocciole e il capitolato delle materie prime – sottolinea Antonio Maria Ciri direttore Coldiretti – Sarà illustrato il prezziario dei servizi di vivaio, il protocollo qualità e di conservazione dei prodotti e un sistema di premialità per quei produttori capaci di esprimere produzioni di eccellenza come sanno fare sempre i coltivatori trevigiani”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×